Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Suggestione Camarda, via libera dalla Figc: convocabile per Milan-Fiorentina

La convocazione del classe 2008 per il match di San Siro appare assai probabile a causa dell'emergenza che sta colpendo l'attacco rossonero

23 Nov 2023 - 19:49
 © ipp

© ipp

Francesco Camarda si scalda. Con gli infortuni di Okafor e Leao (da sommare alla squalifica di Giroud), Pioli avrà gli attaccanti contanti in occasione della sfida tra Milan e Fiorentina. E allora ecco che i rossoneri potrebbero pescare dalla Primavera il baby prodigio, appena 15enne ma già decisivo e con movimenti da attaccante consumato. La Figc ha fornito la deroga, necessaria per i calciatori Under 16. Al primo anno nell'under 19 guidata da Abate, il classe 2008 nato a Milano ha lasciato il segno specialmente in Youth League: doppietta al Newcastle nel 4-0 finale e spettacolare rete in rovesciata al Psg nel successo dei meneghini per 3-2. Già impiegato da Pioli nell'amichevole estiva col Trento, l'attaccante si è allenato anche stamane col gruppo della prima squadra, così come accaduto durante tutta la sosta per le nazionali. 

L'ingresso di Camarda sabato a San Siro si configurerebbe come la mossa della disperazione o quasi: se dovesse accadere il giovane attaccante diventerebbe il più giovane esordiente in Serie A (15 anni e 259 giorni), superando il 18enne centrale del Bologna Wisdom Amey (ha messo piede nella massima serie italiana a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno nel maggio del 2021). Senza considerare la storia del Milan, dove supererebbe di gran lunga Paolo Maldini, che ha fatto capolino in Serie A con la maglia rossonera nel gennaio del 1985 a Perugia a oltre 16 anni e 6 mesi. Insomma Camarda si assicurerebbe una serie di primati non da poco, scrivendo una pagina di storia.

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Milan, come cresce in fretta il baby-Camarda

1 di 18
© ipp
© ipp
© ipp

© ipp

© ipp

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri