Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Supercoppa, Milan partito per Doha

In mattinata Montella ha diretto l'allenamento a Carnago. Galliani: "Stiamo bene"

22 Dic 2016 - 10:51

Il Milan ha svolto il suo ultimo allenamento a Milanello prima di volare a Doha per la Supercoppa italiana, con un giorno di ritardo sul previsto per via dei problemi tecnici al charter su cui la squadra avrebbe dovuto viaggiare martedì pomeriggio verso il Qatar, dove venerdì è in programma la sfida contro la Juventus. La partenza dall'aeroporto di Malpensa è avvenuta alle 15.15 dal terminal 2 di Malpensa. I rossoneri sono arrivati in serata.

L'aereo sul quale viaggia il Milan è atterrato a Malpensa alle 12.20. Poi, alle 15.15, con circa 15 minuti di ritardo, il decollo dei rossoneri con il volo ZT 05931 della compagnia aerea Titan Airways. L'atterraggio, puntuale, alle 21 circa,  le 23 di Doha. I rossoneri si sono poi trasferiti in hotel dove ha trovato un vecchio rivale, l'ex Barcellona Xavi.

L'allenamento è iniziato sul campo centrale con un riscaldamento basato sul torello e sul possesso palla. A seguire la squadra ha svolto un lavoro tattico ed una serie di esercizi sulle varie situazioni da palla inattiva. Chiudono la seduta una partitella su metà campo divisi in due gruppi prima, e a gruppo unito poi. Da segnalare il lavoro personalizzato per Davide Calabria.

Adriano Galliani ha preceduto la squadra a Malpensa, arrivata da Milanello in pullman: "Ma l'importante è che ci sia l'aereo", ha subito scherzato. L'ad rossonero ha spiegato: "La squadra sta bene ed è una finale molto importante. La Juve è partita ieri, noi oggi: non è normale, non so chi avrà vantaggi". Di chi la colpa? "Inutile cercare colpevoli, doveva arrivare l'aereo e non è arrivato". Poi il concetto già espresso: "Nel 2016 abbiamo incontrato tre volte la Juve, giocando sempre alla pari con loro. Una volta abbiamo vinto, due abbiamo perso. Sarà bello sfidarli una quarta volta". Infine sulla battuta di Berlusconi sugli arbitri: "Era davvero una battuta, suvvia. L'ho sentito? Certo, ma non fa mai pronostici".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri