Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Tutto Milan Live - Montolivo, ottimismo sul recupero

Il centrocampista rossonero si è allenato a parte, ma dovrebbe farcela con l'Atalanta

03 Nov 2015 - 17:25

Primo allenamento del Milan dopo la vittoria all'Olimpico contro la Lazio. Dopo la parte di lavoro atletico - informa il sito ufficiale del club - partitella 11 contro 11 sul campo ribassato contro la Primavera: partita terminata con il risultato di 9 a 0 per gli uomini di Mihajlovic. I gol sono stati siglati da Mbaye Niang (2), da Luiz Adriano (3), da Jose Mauri, Mexes, De Jong su rigore e Rodrigo Ely. Presente durante la partitella con i giovani rossoneri, anche il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli. Per quanto riguarda i singoli: lavoro personalizzato in palestra per Montolivo, Bacca e Cerci . Riposo invece per Alex.

Il Milan in estate ha puntato con forza su José Mauri, ma il giovane centrocampista non ha trovato spazio in campionato. Nei giorni scorsi è uscita la voce di mercato di un prestito al Bologna, ma l'agente del giocatore, Dino Zampacorta, ha fatto chiarezza a Fantagazzetta.com: "Perché non gioca non lo sappiamo, bisogna chiederlo a Mihajlovic. E' una situazione che lascia stupefatti considerato che è l'unico a non aver trovato spazi. José è stato voluto fortemente dal Milan ed ha scelto il rossonero per giocarsela, ma le cose stanno andando diversamente". Sull'ipotesi prestito al Bologna: "Il Milan non ci ha comunicato nulla a riguardo, ma non è una soluzione che ci piace. Ha un carattere forte comunque e non mollerà nulla".

In vista del match contro l'Atalanta, Mihajlovic dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Bonaventura, ma c'è ottimismo sulle condizioni di Montolivo. Il centrocampista rossonero ha svolto lavoro differenziato, ma dovrebbe essere disponibile per sabato. Terapie invece per Bertolacci, come per Diego Lopez, che è andato a curarsi in Spagna.

Continua il mistero di Mario Balotelli, ancora alle prese con la pubalgia. Nessuno sa quando potrà rientrare (manca dalla gara col Genoa del 27 settembre), anche se sia Mihajlovic sia Raiola hanno detto che ci sono dei miglioramenti. L'attaccante, però, ha in testa una data: quella del 21 novembre, giorno nel quale è in programma la super sfida in casa della Juventus.

Sono buone le condizioni di Alex: il difensore brasiliano, dopo aver passato la scorsa notte al Policlinico Gemelli, è stato dimesso in giornata. Adesso lo staff medico del Milan - che domani potrebbe far uscire un comunicato ufficiale - seguirà l'evolversi della situazione e, in base alla reazione del giocatore, deciderà nei prossimi giorni se rischiarlo o meno contro l'Atalanta.

Diego Lopez si ferma: "AC Milan comunica che oggi Diego Lopez si è sottoposto a visita specialistica in Spagna dal professor Mikel Sanchez. Da qualche mese il portiere rossonero soffre di una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro, che è stata fin qui gestita con trattamenti fisioterapici senza interruzione di attività fisico-atletica e di allenamenti. A seguito del consulto odierno lo staff medico del Milan ha convenuto che Diego Lopez dovrà fermarsi per qualche tempo, per seguire uno specifico trattamento di cure". E su Facebook il portiere precisa: "Ci tengo a chiarire che questa decisione è stata presa di comune accordo con la Società e ovviamente non c'entra nulla con le recenti dinamiche sportive. E' una decisione di natura strettamente medica".

Dieci giorni di riposo prima di un nuovo controllo che stabilirà con precisione i tempi per il piene recupero e il ritorno in campo. Questo quanto emerso dagli accertamenti cui si è sottoposto oggi Andrea Bertolacci: gli esami strumentali effettuati a Roma - comunica infatti il Milan - hanno evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro.

Mino Raiola ha parlato della situazione di Mario Balotelli: "Lui ha ritrovato serenità. Ora se trova anche la forma fisica può dare molto al campionato italiano e alla nazionale. Io ci credo. Il problema ora è la pubalgia che ci ha fatto perdere tanto tempo. Non so ancora quando tornerà ma sta migliorando. Abbiamo deciso di fare le cure tradizionali ed è meglio aspettare una settimana in più per evitare danni che correre dei rischi", ha detto a Gr Parlamento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri