Dany Mota e Caprari evidenziano tutte le problematiche difensive dell'OL, prima che Lukeba renda meno amaro il passivo. Nel finale, riecco il difensore spagnolo, a due mesi dall'aggressione
Il Monza festeggia una grande impresa, che arriva a pochi giorni dal ko contro il Lugano: i brianzoli sconfiggono infatti 2-1 il Lione, espugnando il Groupama Stadium e dominando a lungo la partita. In gol Dany Mota (26') e Caprari (62'), prima che nel recupero Lukeba (92') renda meno amaro il passivo per l'OL. Palladino sorride per la prestazione dei suoi e ritrova Pablo Marí, in campo a meno di due mesi dall'aggressione di Assago.
Il Monza festeggia una grande impresa, che arriva a pochi giorni dal ko contro il Lugano: i brianzoli espugnano infatti il Groupama Stadium e sconfiggono 2-1 il Lione di Laurent Blanc. L'avvio del match vede due squilli del Lione, ma Di Gregorio è attento sulle conclusioni di Thiago Mendes e Aouar. Il Monza di Palladino gioca però a viso aperto e si prende la scena, con grande applicazione difensiva ed efficacia offensiva. Ne è la prova la rete del vantaggio, segnata al 26' da Dany Mota, in tap-in dopo che Lopes aveva deviato la conclusione di Carlos Augusto. I brianzoli sanno gestire le poche sfuriate offensive di un Lione spento e in difficoltà, che viene dominato al Groupama Stadium. Non cambia molto nella ripresa: Blanc alza il baricentro, ma i suoi si rendono pericolosi solo su punizione con Lacazette e tremano in difesa. Il Monza prende nota e al 62' raddoppia: Donati gestisce magistralmente la ripartenza e trova il neoentrato Caprari, che firma il bis biancorosso. Nel finale i brianzoli sfiorano due volte il tris e, soprattutto, ritrovano Pablo Marí. A meno di due mesi dall'aggressione di Assago, il difensore torna in campo e, per sua sfortuna, partecipa all'errore di reparto che porta al 2-1: la firma è di Castello Lukeba, che rende meno amaro il passivo per l'OL. Palladino può comunque sorridere per la grande prestazione dei suoi, che sconfiggono 2-1 un deludente Lione, dopo aver dominato a lunghi tratti la partita.