Il nuovo allenatore biancorosso ha tenuto la sua prima conferenza stampa all'U-Power Stadium. Assente Galliani
© X
Dopo l'esonero di Alessandro Nesta il Monza ha presentato il nuovo allenatore Salvatore Bocchetti nella conferenza stampa all'interno dell'U-Power Stadium. Queste le sue prime parole da tecnico biancorosso: "Vorrei ringraziare Galliani e il Direttore Sportivo Bianchessi per questa opportunità, darò tutto me stesso. La squadra l'ho trovata triste ma c'è già la voglia di ripartire, già sabato ci aspetta un impegno importante, e fare risultato sarà l'unica cosa che conta".
Il compito di Bocchetti non è dei più semplici, visto che la squadra occupa da sola l'ultimo posto in classifica: "A Verona-Monza ero allo stadio, ha portato bene e infatti gliel'ho detto al Dottor Galliani. A Verona all'epoca era una situazione molto diversa, qui è un'altra storia. Ho fame, ho voglia e sono sicuro che riusciremo a centrare l'obiettivo. Ci sarà da lavorare, l'unica strada che conosco è il lavoro. Sul mercato? Non entro nel merito".
"Il modulo? - ha proseguito Bocchetti - Non sono un'integralista, non ho deciso, ma un'idea me la sono fatta. La ‘cazzimma’ è la prima cosa che mi aspetto dalla squadra, voglio vedere il coltello tra i denti. Palladino? L'ho sentito. Siamo stati al telefono più di mezz'ora, siamo molto amici. Lui qui ha costruito una macchina da guerra. Ho conosciuto personalmente il presidente Berlusconi e lavorare a stretto contatto con Galliani, Bianchessi e Sergio Floccari per me vale moltissimo. Un messaggio ai tifosi? Dall'esterno ho sempre notato un grande tifo, noi cercheremo di dare il massimo per loro."