Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL RICORDO

Morte Costanzo, il cordoglio della 'sua' Roma: "Sentiremo la mancanza di uno di noi"

Il giornalista e conduttore tv era grande tifoso giallorosso. Nel 2021 diventò responsabile della comunicazione del club. Totti: "Sempre nel mio cuore"

24 Feb 2023 - 20:14

"Sentiremo la mancanza di uno di noi, di un membro della famiglia". La Roma piange la scomparsa di Maurizio Costanzo, grande tifoso giallorosso, "amato giornalista e conduttore che ha cambiato la storia della TV italiana. Sentiremo la mancanza di uno di noi, di un membro della famiglia della AS Roma. Il pensiero del club va ai suoi familiari in questo momento di dolore", ha scritto il club capitolino in una nota. Nell'estate 2021 Costanzo aveva firmato anche un contratto con il club giallorosso come advisor esterno della comunicazione, occupandosi principalmente dello stadio. Nel febbraio 2022 arrivarono le dimissioni.

IL RICORDO DI DE LAURENTIIS: "CIAO MAURIZIO, TUTTI TI HANNO VOLUTO BENE"
"Ho conosciuto Maurizio Costanzo alla fine degli Anni 70. Nel 1981 abbiamo scritto insieme un testo sul sesso degli italiani, che diventò un programma televisivo di grande successo da me prodotto con il titolo 'Questa sera amore'. Da quel momento nacque una sincera amicizia, durata ben 42 anni. Credo che sia stato il miglior 'Anchorman' mai esistito". Questo il ricordo del presidente del Napoli e produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis. "Maurizio era un uomo di classe, dotato di una grande generosità. Mancherà a tutti gli italiani perché una cosa è certa: tutti lo conoscevano, tutti lo stimavano, tutti gli hanno voluto bene. Ciao Maurizio".

TOTTI: "SEMPRE NEL MIO CUORE"
"Maurizio sarai per sempre nel mio cuore. Eternamente grazie". Francesco Totti ricorda così all'ANSA la figura di Maurizio Costanzo, a lungo suo consulente per la comunicazione e amico. Successivamente, Totti ha fatto un post, scrivendo "Riposa in pace maestro", sul proprio profilo Instagram. I due erano legati da una profonda amicizia e fu di Costanzo l'idea di scrivere il libro di barzellette sull'ex capitano della Roma.

© instagram

© instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri