Da Insigne a Locatelli, il ricordo degli azzurri
Gianluca Vialli, insieme a Mancini, è stato la guida degli Azzurri che hanno vinto l'Europeo. Il viaggio è iniziato con il toccante discorso a Coverciano ed è finito a Wembley con il trofeo alzato al cielo. Gli eroi di quell'impresa hanno voluto ricordare il capo di quella delegazione. Manuel Locatelli è stato tra i primi: "Ciao Gianluca. Ogni tua frase, ogni tuo comportamento e ogni tuo insegnamento li porterò sempre con me. Per me sei stato sei e sarai sempre un esempio. Ti voglio bene. Buon viaggio". Con lui, Donnarumma, Insigne, Bonucci e tutti gli altri azzurri protagonisti di quell'indimenticabile avventura.
PESSINA: "UN VUOTO INCOLMABILE"
"Grazie Luca per tutto quello che ci hai insegnato attraverso il tuo coraggio, le tue parole, i tuoi comportamenti, i tuoi sguardi.
La tua assenza oggi è un vuoto incolmabile. Riposa in pace, Luca"
EMERSON: "MOMENTI INDIMENTICABILI"
"È stato veramente un onore per me aver avuto l’opportunità di condividere momenti indimenticabili con te Luca. Una persona incredibile, che non è soltanto stato un calciatore importantissimo, ma anche un grande uomo. Grazie per avermi insegnato tanto. Rimarrai per sempre nei nostri cuori!"
SPINAZZOLA: "GRAZIE"
ACERBI: "CAMPIONI D'EUROPA INSIEME"
"Sei stato come un compagno di squadra, eri semplicemente un grande.
Grazie per la passione che sei stato in grado di trasmettermi, per gli insegnamenti che ci hai dato e ringrazio di averti conosciuto.
Potrei andare avanti a ricordarti con tutte le tue qualità ma le conservo nel mio cuore perché tutti sanno che Uomo eri e mi limito a dirti che siamo stati Campioni d’Europa insieme"
VERRATTI: "CON UN CUORE IMMENSO"
"In questo pianto si vede la persona che eri .
Altruista , generosa e con un cuore immenso . Avevi sempre una parola di conforto per tutti , anche quando eri tu ad averne bisogno più di qualunque altro . Mi hai fatto emozionare e piangere molte volte . Resterai nel cuore di tutti perché persone come te sono impossibili da dimenticare . Sei un esempio di forza , coraggio e dignità . Ci mancherai"
JORGINHO: "IMPARATO TANTO ASCOLTANDO I SUOI CONSIGLI"
"È stato non solo un grande calciatore ma soprattutto un grande uomo di cui ho avuto la fortuna di conoscere, imparare tanto ascoltando con attenzione i suoi consigli e condividere bellissime emozioni. Rimarrà per sempre nel mio cuore con molto affetto".
BONUCCI: "MERITI DI ESSERE RICORDATO PER SEMPRE"
"Grande. Intelligente. Amabile. Nobile. Leader. Umile. Carismatico. Amico.
Sei stato un esempio per tutti Noi. In un momento di così forte dolore penso a Te, alle tue parole in ogni raduno, alla tua forza, alla voglia di essere con Noi sempre anche a discapito della tua salute. Un Uomo con dei valori importanti e che dovrà vivere dentro ognuno di Noi perché i grandi uomini come Te meritano di essere ricordati per sempre".
FLORENZI: "LASCI UN VUOTO INCOLMABILE"
"Lasci un vuoto incolmabile dentro il nostro gruppo. Il tuo esempio di come hai affrontato tutto e della forza che incredibilmente tu davi a noi ogni giorno. Insieme siamo arrivati sul tetto d’Europa ma tu hai fatto una cosa ancora più grande, sei rimasto nel cuore di tutti noi e ti assicuro, amico, che è più importante questo di ogni vittoria… Ho fatto una promessa e farò di tutto per mantenerla… Quando farò la mia 50ª presenza in Nazionale ti penserò".
LOCATELLI: "TI VOGLIO BENE"
"Ciao Gianluca. Ogni tua frase, ogni tuo comportamento e ogni tuo insegnamento li porterò sempre con me. Per me sei stato sei e sarai sempre un esempio. Ti voglio bene. Buon viaggio".
INSIGNE: "COSI' IMPORTANTE"
"Così vero, così importante, grazie Luca. Un periodo fantastico, un ricordo per sempre!".
BERARDI: "GRAZIE LUCA"
Per Domenico Berardi una storia su Instagram con la foto di Vialli e la scritta: "Grazie Luca". Per l'attaccante del Sassuolo anche le mani in preghiera e un cuore.
TOLOI, UN CUORE PER VIALLI
Il difensore dell'Atalanta ha ricordato Vialli con una storia su Instagram con il post della Nazionale: "Non ti dimenticheremo mai".
DONNARUMMA: "UN LEADER IN CAMPO E FUORI"
"Un grande campione, un leader in campo e fuori, un esempio per tutti noi. Grazie di tutto. Riposa in pace Gianluca"