Dopo la positività del presidente De Laurentiis, in dubbio i prossimi impegni della squadra: ma le amichevoli non sarebbero a rischio
La notizia della positività al Covid-19 del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha inevitabilmente ripercussioni tanto sui presenti ieri alla Assemblea della Lega di Serie A che si è tenuta a Milano (ora presidenti, dirigenti e tutte le persone venute a contatto con il numero uno azzurro dovranno sottoporsi ai controlli di prassi) ma rischia di averne anche sulla squadra. Vero è che Gattuso e i giocatori del Napoli hanno effettuato i tamponi tornati dal ritiro di Castel di Sangro e anche stamane risultando tutti negativi, ma la positività del presidente e quella (non ancora confermata) di un altro dirigente del club potrebbero tuttavia portare la squadra in isolamento preventivo.
Al momento comunque la situazione non preoccupa, come sottolinea il giornalista Carlo Alvino di Radio Kiss Kiss Napoli: "La situazione è monitorata ma tranquilla. Sono stati già effettuati a squadra, tecnici e dirigenti due tamponi dal ritorno da Castel di Sangro (entrambi negativi) ed un altro è stato effettuato stamane, così come da programma. Non dovrebbero essere a rischio le due amichevoli già programmate. Da venerdì scorso nessun contatto tra la squadra e De Laurentiis che dopo la riunione in Lega di ieri è tornato a Capri".
Il Napoli domani pomeriggio dovrà giocare un'amichevole contro il Pescara al San Paolo, mentre per domenica è in calendario l'amichevole a Lisbona contro lo Sporting: entrambe le amichevoli non dovrebbero essere a rischio.