Entrambi i difensori sono asintomatici e in isolamento presso il proprio domicilio. Guarito invece Fabian Ruiz
Brutta tegola per Rino Gattuso in vista della trasferta di Marassi contro il Genoa e anche del ritorno della semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro l'Atalanta. Il tecnico degli azzurri perde infatti Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, entrambi risultati positivi al Covid-19. All'indomani della notizia della guarigione di Fabian Ruiz, la doccia fredda è arrivata prima della trasferta di Genova e il Napoli ha infatti ufficializzato la positività dei due difensori. "Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio", si legge sul profilo Twitter degli azzurri.
Questo il comunicato emesso dal club campano riguardante Ghoulam: "Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore algerino ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio".
Come detto, invece, torna invece a disposizione Fabian Ruiz che dopo 21 giorni di isolamento si è "negativizzato", ottenendo così il via libera per il ritorno a Castel Volturno. E' stato proprio lo spagnolo a comunicare la sua guarigione con un post su instagram: "Mi hanno appena dato una grande notizia: finalmente sono risultato negativo al Covid. Fra non molto potrò reintegrami con i miei compagni per gli allenamenti. Voglio ringraziarvi per i vostri messaggi durante la quarantena, mi avete dato molta forza. Ma non dimenticate che il virus è ancora in circolazione e non bisogna abbassare la guardia".