Azzurri pronti a prendere il regista della Samp con i soldi di Diawara al Tottenham
Sul campo il Napoli battaglierà per lo scudetto fino all'ultimo con la Juventus, ma in società stanno già guardando avanti. Mercato e non solo per De Laurentiis, che per convincere Sarri a rinnovare il contratto sta cercando rinforzi tecnici e strutturali. Con i soldi di una possibile partenza di Diawara direzione Tottenham, l'indiziato è Torreira. Ma AdL è al lavoro per rifare "Casa Napoli" a Castel Volturno proprio come chiesto dal tecnico.
Andiamo con ordine partendo dal campo. Dall'Inghilterra continuano ad arrivare al Napoli segnali di interesse concreto del Tottenham su Diawara. Gli Spurs lo vorrebbero portare a Londra e il classe 1997 ha una clausola rescissoria di circa 60 milioni di euro che per gli standard di Premier League non dovrebbe essere un problema. Se il Tottenham vorrà, lo strapperà a Sarri. Un'eventualità che ha comunque messo in allerta la società azzurra che da tempo si sta muovendo su Torreira della Sampdoria. Con i soldi della cessione di Diawara si potrebbe ampiamente arrivare all'uruguayano blucerchiato che ha già dato da tempo il suo benestare all'operazione. Per De Laurentiis resterebbe da trattare con Ferrero, anche se la clausola rescissoria di Torreira è fissata a 25 milioni di euro.
Il patron azzurro però sta anche cercando di convincere Sarri a rinnovare il contratto, non solo promettendogli una rosa migliorata per la prossima stagione. Sul piatto c'è anche il rifacimento del centro sportivo di Castel Volturno. AdL è già stato un paio di volte sul posto per pianificare i progetti di ristrutturazione, seguendo anche i consigli e le richieste del tecnico. Ci dovrebbero essere piscine, campi e sale nuove che possano rappresentare una garanzia di crescita del club.