Il brasiliano fa marcia indietro mentre il ds Manna guarda in casa Udinese per sostituirlo
© Getty Images
Potrebbe essere agli sgoccioli l’avventura di Juan Jesus al Napoli. Secondo una ricostruzione de Il Mattino, il club campano non avrebbe gradito lo sfogo social del difensore brasiliano in seguito a un tentativo di furto della sua auto. Il Napoli, quindi, potrebbe liberarlo già a gennaio e a quel punto acquistare un nuovo centrale di difesa, con Jaka Bijol, 25enne difensore sloveno dell'Udinese, in prima fila. Il brasiliano però ha idee diverse come confermato da un lungo messaggio d'amore pubblicato sul proprio profilo Instagram.
"Ogni mattina mi sveglio davanti a una vista mozzafiato, un ricordo costante della bellezza di questa città - ha scritto sui social l'ex Inter -. Ci sono cose che mi hanno ferito, ma non verso i napoletani e la mia squadra. Il mio sfogo è stato quello di un uomo che ha tatuato il 3° scudetto del Napoli sulla pelle, che cresce qui i suoi figli e crede ancora in questo progetto, sostenuto dalla meravigliosa gente di Napoli che mi ha sempre accolto".
Tre giorni fa invece, Juan Jesus si era sfogato sui social per il tentativo di furto alla sua auto. "Sicurezza zero, dopo quasi un mese pedinato oggi hanno provato a portare la macchina via, che brutta sensazione, fate vomitare - le dure parole del brasiliano - Quello che è accaduto stanotte è soltanto la ciliegina sulla torta. Nell'arco di un mese ho trovato nella macchina ben 5 airtag (geolocalizzatore, ndr) e solo il sapere che questi delinquenti sanno dove vivo non mi porta serenità. Purtroppo in una città così bella non mi sentirò mai più al sicuro. So che i beni materiali alla fine sono secondari, ma sapere che un estraneo ha violato una cosa mia personale mi fa veramente schifo".
Juan Jesus ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025 ma difficilmente gli verrà rinnovato. Nelle rotazioni di Antonio Conte il brasiliano è molto indietro e in stagione ha giocato solo due partite, scendendo in campo nella disastrosa trasferta del Bentegodi alla prima giornata e poi contro il Palermo in Coppa Italia. In totale soli 169', chiaro segnale di come il suo tempo a Napoli stia per scadere.