© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico azzurro dopo aver battuto il Como: "Bravo Neres, è entrato in modo importante. Lukaku può crescere ancora"
© Getty Images
© Getty Images
Antonio Conte soddisfatto della vittoria sul Como e quasi sorpreso delle prime sette partite del suo Napoli: "Se a inizio stagione mi avessero detto che avremmo avuto questo andamento, avrei pensato che sarebbe stato difficile. Però siamo stati bravi, merito del lavoro fatto sin qui e della disponibilità dei ragazzi. Sappiamo che questa piazza ha aspettative, vogliamo regalargli belle partite". "Lukaku è un giocatore che, a prescindere, può sempre spostare gli equilibri. Oggi è cresciuto dal punto di vista della condizione e anche della partecipazione. Può far meglio, deve continuare a lavorare in maniera seria come sta facendo", ha aggiunto.
Parlando a Sky, il tecnico leccese spiega i prossimi step attesi: "Fondamentale sarà la crescita dei giocatori, vogliamo continuare su questa strada, migliorando sempre e mantenendo alta la competitività all'interno del gruppo. Le risposte che mi danno i ragazzi quando entrano in campo come contro il Como mi lasciano soddisfatto".
Impossibile, quindi, non citare David Neres: "Si sta ritrovando dopo alcune stagioni difficili, sta lavorando sodo e si sta applicando sia in fase offensiva che in fase difensiva. Il suo impatto quando è entrato è stato importante, è motivo di soddisfazione per me perché così tutti sanno che c'è competizione, anche chi parte titolare, e il livello della rosa si innalza".
C'è spazio anche per un elogio a Politano: "L'ho ritrovato molto più maturo rispetto a quando loa vevo all'Inter: ha tecnica, attenzione tattica e condizione fisica importante".
Ancora Conte, questa volta a Dazn: "Non so se siamo da primo posto ma di certo siamo primi. Quale avversaria guarderò nel weekend? L'importante è aver vinto noi, se no sarebbe stata difficile".