Ci sarà il vice di Conte in panchina per la squalifica dell'allenatore leccese
© Getty Images
Cristian Stellini è più di un vice. E' l’alter ego di Antonio Conte. Non un ruolo da poco visto che stiamo parlando di uno dei più importanti e vincenti allenatori del calcio italiano, e non solo, visto che in Inghilterra ha conquistato Premier e F.A. Cup in due anni... E' nello staff tecnico dell'attuale allenatore del Napoli dal 2010-2011, nell'esperienza di Siena, dopo che due anni prima era stato alle sue dipendenza ma da difensore del Bari. Seguirà Conte anche nel primo anno alla Juventus. I due si ritroveranno, con Stellini promosso a vice, nell'Inter e poi al Tottenham, dove resterà come primo allenatore ad interim dopo la risoluzione consensuale del contratto di Antonio. La coppia tornerà insieme a Napoli.
Stellini, oltre alle indubbie doti tecniche, è anche un portafortuna ufficiale. Detiene una percentuale da record quando Conte è squalificato, come accadrà lunedì nella partita contro il Bologna. Come riporta il Corriere dello Sport, con il vice in panchina, nell'anno dello scudetto nerazzurro, quattro vittorie su quattro in Serie A. In Premier, in tre occasioni durante i postumi di un intervento chirurgico subito da Conte, ripete il filotto di successi.
Nelle coppe, invece, non c'è la stessa percentuale di vittorie. Qui siamo al 50%: vittoria in Champions contro il Marsiglia e sconfitta contro lo Sheffield United in Fa Cup.