Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

AMICHEVOLE

Il Napoli sorride contro il Mantova: 3-0 per gli azzurri di Conte a Dimaro

Prova convincente dei partenopei contro la formazione di Serie B: a segno Lindstrøm, Spinazzola e Cheddira. Preoccupazione per Simeone

20 Lug 2024 - 22:43

Dopo aver battuto 4-0 l'Anaune Val Di Non quattro giorni fa, il Napoli sfodera un’altra bella prestazione nel ritiro a Dimaro e supera il Mantova 3-0. Ad aprire le danze ci pensa Lindstrøm (3’), ma il grande protagonista del primo tempo è Cheddira: l’ex Frosinone prima trova un assist per Spinazzola (11’) e poi il gol personale (17’). Gli azzurri amministrano quindi nella ripresa, ma perdono Simeone: possibile problema all’inguine. 

Anche per questa seconda amichevole estiva Antonio Conte sceglie di non utilizzare Victor Osimhen (lasciato in tribuna e sempre più vicino al Psg). In attacco spazio allora subito a Cheddira, insieme a Politano e Lindstrøm ed è proprio il danese a sbloccare il risultato con un bel destro dal limite dell’area già al 3’. Passano otto minuti e Spinazzola trova il raddoppio per gli azzurri con un tiro al volo: ottima apertura di Cheddira e secondo gol in due partite per l’ex Roma. Il Mantova di Davide Possanzini fatica a varcare la propria metà campo e al 17’ incassa un'altra rete. Dopo l’assist, Cheddira trova anche la gioia del gol con un bel diagonale di mancino: per l’italo-marocchino è il secondo sigillo personale, dopo il rigore trasformato contro l’Anaune martedì scorso. L’ex Frosinone domina per tutto il primo tempo e sfiora persino la doppietta, mentre il Mantova prova a colpire, senza successo, con un’interessante conclusione di Fiori. 

A inizio ripresa Conte decide di inserire forze fresche, cambiando sette interpreti dell’undici titolare: dentro soprattutto Ngonge e Simeone. La partita dell’argentino dura però meno di venti minuti: quello che sembra un problema all’inguine lo costringe infatti a lasciare il campo. Il Mantova cresce e crea qualche spavento al nuovo entrato Contini, ma i partenopei riescono ad amministrare il risultato e a mantenere la propria porta inviolata. Sotto lo sguardo attento di Aurelio De Laurentiis, Conte può quindi sorridere per il secondo risultato positivo e un’altra prova convincente offerta dal suo Napoli questa settimana. Il prossimo appuntamento sarà domenica 28 luglio contro l’Egnatia, squadra campione d’Albania in carica. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri