Il presidente azzurro a ruota libera su mercato, scudetto e stadio: "Il colpo è la conferma di Sarri"
"Sto cercando da mesi un'alternativa a Reina ma non riesco a trovarla". Così il presidente del Napoli De Laurentiis sul futuro del portiere azzurro. "Sarei felice se restasse a vita e mi piacerebbe che si interessasse di giovanili, che sperimentasse le sue capacità di allenatore - ha aggiunto - Caro Reina, dici sempre che ami Napoli. Allora lavora con me per fare grande il Napoli e trovare un altro portiere, uno che non se la fa sotto in Champions".
Ancora su Reina: "Al preliminare giocherà Pepe, tutta la vita! Non so se fisicamente, però, sia pronto per giocare oltre 40 partite all'anno - ha detto parlando nel corso del forum organizzato da 'Il Mattino' - Lo incontrerò, comunque, a Dimaro". "Leno del Bayer Leverkusen? Ci piace, ma Giuntoli mi ha spiegato che ha una modalità di gioco che all'inizio potrebbe farci perdere qualcosa. Gli ho risposto che noi giochiamo così tanto all'attacco, che non dobbiamo preoccuparci della difesa. Ounas? Mi ha telefonato il professor Mariani, mi ha detto che è tutto a posto. E' un giovane dalle belle speranze. Firmeremo i contratti in hotel e poi partirà verso il Trentino".
Parlando di calciomercato: "Al Napoli non manca nulla, anzi siamo in esubero. Abbiamo trattenuto tutti i big, respingendo richieste per Koulibaly, Mertens, Strinic, Jorginho. Con parecchi sacrifici, visto che soffriamo a competere con i fatturati di Juve, Inter, Milan. All'epoca di Mazzarri il costo del lavoro era di 40 milioni l'anno, oggi è di 100. E poi dobbiamo riuscire a non cambiare le squadre per non ricominciare sempre da zero. Dobbiamo ancora far esplodere gente come Rog e non creare malumori, con i bravi che chiedono di poter partire. Visto che abbiamo investito sui giovani dobbiamo farli emergere e stiamo a posto almeno per 4-5 anni".
Capitolo scudetto: "Rassicuro i tifosi del Napoli: il più grosso investimento è la conferma di Sarri. Lo scudetto? Prima o poi dobbiamo vincerlo, meglio prima che poi. Tutti dobbiamo fare uno sforzo perché sia così, dall'allenatore ai media. Occhi aperti verso chi non ce lo vuole far vincere. C'è sempre qualche malevolo, che per invidia non vuole farcelo vincere".
Questione stadio: "Spero di ospitare tra quattro anni - ha detto ancora De Laurentiis nel corso del forum con il quotidiano 'Il Mattino'. "Con la bonifica di Bagnoli che dovrebbe partire a dicembre e durare 16-24 mesi, se i politici saranno ancora d'accordo ad assegnarmi degli ettari, costruirò la città del Napoli. Quindici campi di calcio, un paio a disposizione dei meno abbienti, uno stadio stramoderno e tecnologico".