Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI NAPOLI

Napoli, Conte: "Grande prestazione anche nel secondo tempo. Campionato ancora aperto grazie a noi"

Il tecnico azzurro soddisfatto della prestazione della squadra: "E avevamo fuori Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno..."

14 Apr 2025 - 23:24
 © Getty Images

© Getty Images

Il Napoli non molla un millimetro. La banda di Antonio Conte fa il suo dovere e liquida l'Empoli per 3-0, chiudendo la pratica nei primi 15 minuti del secondo tempo con la doppietta di McTominay e il gol di Lukaku. Così la vetta della classifica occupata dall'Inter torna a sole 3 lunghezze di distanza. Così ai microfoni si presenta un Antonio Conte sorridente, tanto che prima dell'analisi della partita c'è anche l'occasione per un simpatico siparietto sullo scontro Lukaku-Esposito che si sono ritrovati da avversari dopo aver legato all'Inter: "È curioso: Seba l'avevamo fatto esordire noi all'Inter e Lukaku gli aveva lasciato un rigore nella partita in casa con il Genoa. È un talento che va monitorato perché sta continuando a migliorare". 

Napoli-Empoli: le foto dal Maradona

1 di 20
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Poi l'ex Ct entra nel dettaglio del match: "Penso che oggi abbiamo disputato un'ottima partita. L'Empoli è una squadra che crea difficoltà: sono molto organizzati e mi sorprende che stiano lottando per non retrocedere. All’inizi hanno creato un paio di situazioni in cui potevano farci male, ma siamo stati bravi anche nel palleggio".

Poi Conte punge anche chi aveva criticato il calo registrato nei secondi tempi delle ultime partite (Bologna e Fiorentina in particolare), partendo dalla conta degli indisponibili: "Non dimentichiamo che avevamo fuori Di Lorenzo, Anguissa e Buongiorno: i miei ragazzi stanno rispondendo alle difficoltà con grandi prestazioni. Abbiamo lanciato anche un messaggio nei secondo tempo: siamo stati straripanti e abbiamo dato una prova se qualcuno aveva dubbi sulla nostra tenuta fisica.   

Poi l'analisi dell'ex ct passa all'evoluzione della squadra dalla sfida di andata con l'Empoli all'incontro di stasera "La squadra è cresciuta moltissimo. Ho rivisto la partita dell'andata in cui eravamo stati molto fortunati. C'è stato un grande miglioramento da quel punto, siamo lontani parenti di quella squadra. Io oggi vedo una squadra totalmente diversa sotto tutti i punti di vista: qualità di gioco, consapevolezza". 

Il mirino di Conte è fisso sulla targa dell'Inter: "Siamo a tre punti dall'Inter che era qualcosa di impensabile però il nostro obiettivo era dare fastidio, e lo stiamo facendo fino alla fine, a una squadra completa che sta facendo benissimo anche in Champions. Forse qualcuno dovrebbe dire grazie al Napoli per aver tenuto aperto questo campionato, che senza di noi sarebbe chiuso da mesi". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri