Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

Napoli, contro l'Inter riecco Lobotka. Ma Calzona lo strappa a Conte, che non gradisce

Appena rientrato dopo l'infortunio, lo slovacco è stato convocato in Nazionale

09 Nov 2024 - 11:17
 © Getty Images

© Getty Images

Antonio Conte non ha ancora sciolto i dubbi sul suo impiego dall'inizio o a gara in corso. Da metà settimana Lobotka è tornato a disposizione dopo l'infortunio ai flessori rimediato con la Slovacchia ed è a disposizione del Napoli per il big match di domenica sera a San Siro contro l'Inter ma il ballottaggio con Gilmour resta aperto. "Gilmour ha fatto molto bene in queste partite. Lobotka lo abbiamo gestito, sta bene poi che possa partire dal 1' o a partita in corso è da valutare", ha detto Conte all'antivigilia. Decisivo sarà l'allenamento di rifinitura prima della partenza per Milano.

Lo slovacco finora ha fatto soltanto due allenamenti completi e dunque lo scozzese resta in vantaggio. A questo punto contro i nerazzurri Conte dovrebbe confermare l'11 titolare che ha perso al Maradona contro l'Atalanta, che poi è quello che ha battuto il Milan a San Siro. Ma non è esclusa la decisione a sorpresa all'ultimo.

Di sicuro Conte avrebbe preferito avere Lobotka a Castelvolturno durante la pausa di campionato per gli impegni delle varie Nazionali e invece lo perderà. Il ct della Slovacchia Francesco Calzona, che l'anno scorso ha allenato il Napoli da metà febbraio dopo l'esonero di Walter Mazzarri, ha infatti deciso di chiamare il centrocampista azzurro - nonostante sia appena rientrato da un infortunio - in vista degli impegni di Nations League contro la Svezia e l'Estonia. Una scelta - come sottolinea 'Il Mattino' - non gradita dall'ambiente azzurro, con Conte che perderà il giocatore per dieci giorni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri