Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

napoli

Napoli, De Laurentiis: "Certe riflessioni meglio farle a fine stagione"

Il messaggio di buona Pasqua ai tifosi del presidente: "Nei prossimi anni ci divertiremo. Bologna-Inter? Non mi piace gufare"

19 Apr 2025 - 15:55

Aurelio de Laurentiis augura buona Pasqua a tutti i tifosi del Napoli in una lunga intervista rilasciata a Radio CRC: "Auguro una santa Pasqua a tutti i calciatori con in testa il nostro capitano, al corpo allenante con il maestro Antonio Conte, a tutti i collaboratori ma soprattutto ai nostri tifosi di cui da 20 anni vado orgoglioso". Il presidente azzurro passa quindi ad argomenti più da... campo: "Sono orgoglioso perché questo Napoli è forte e muscoloso, vi assicuro che nei prossimi anni ci divertiremo molto, non è una promessa ma un dato di fatto di questi 20 anni. Negli ultimi anni non ci è riuscita solo una annata (la stagione scorsa, ndr)".E ancora: "L'unico copione che non si può scrivere è quello della partita e del campionato. Fino a quando non è concluso, non conosciamo il finale. Intanto stiamo preparando il film anche di questa stagione dopo che quello dello scudetto ha avuto un buon successo".

Poi un pensiero che sembra quasi far eco alle parole di ieri di Conte anche se di fatto la risposta è una domanda sulla stagione in corso: "I conti si fanno alla fine, le valutazioni in itinere possono creare anche disagi, perché servono risposte, riflessioni, considerazioni. Tutto è in continua evoluzione, anche le squadre di calcio. Le riflessioni è sempre meglio farle alla fine". "

Sulla questione stadio: "Il sindaco Manfredi fa bene il suo mestiere, chiaro che se abbandonassimo il Maradona gli creerei un problema non da poco. Entro il 30 aprile ci hanno promesso che avremo una relazione si quel che si può fare e non può fare sull'attuale impianto, poi tireremo le somme. Mi farebbe piacere restare dove ha giocato Maradona, ma dobbiamo giocarci il campionato". I lavori per il nuovo centro sportivo sono pronti a partire: "Abbiamo un dossier con 18 proposte e due esperti le stanno valutando per capire se ci sono rifiuti tossici, sabbia, acqua... in alcuni posti abbiamo trovato acqua e non si può fare quel che vorrei, cioè 10 campi di calcio regolamentari, 4 in erab e 6 sintetici. Vorrei anche fare una tribuna di 600 posti in uno dei campi dedicati alla Primavera. Metto la mia faccia e la mia parola: il primo settembre i lavori inizieranno. Forse anche prima, ma di sicuro il primo settembre inizierò i lavori".

Infine, un accenno a Bologna-Inter di domani in chiave scudetto: "Uovo di Pasqua rossoblù? Voi volete addirittura gufare... io detesto chi gufa, non posso farlo contro gli altri".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri