Il presidente azzurro dopo la decisione di cambiare tecnico a due giorni dal Barcellona: "Calzona? Il tempo sarà galantuomo..."
"Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico. L'ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più". Con queste parole ai microfoni di Sky Sport, al termine di una giornata infinita, il presidente azzurro Aurelio de Laurentiis spiega i motivi dell'esonero di Mazzarri e dà il benvenuto al nuovo tecnico: "Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l'80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta".
“Diamo il benvenuto a Calzona e cerchiamo di aiutarlo senza contrasto - ha aggiunto AdL - iniziando dalla preparazione della sfida contro il Barcellona. Domani alle 8:30 sarà a qua a Napoli e parleremo, poi andremo a Castel Volturno dove lo presenterò al gruppo e in particolare ai nuovi arrivati fra l'estate scorsa e il mercato di gennaio".
"Hamsik? Marek non sono riuscito a sentirlo oggi, ma ieri mi ha detto che è molto intrigato dall'idea di tornare a lavorare per questa società per la quale negli anni ha detto no a top club come Milan e Juventus".
L'allenamento di domani, inizialmente previsto alle 11, è stato spostato alle 14, mentre la conferenza Champions di domani sarà alle 19:30.