Il terzino rischia due mesi di stop: se così fosse, stagione finita
Luciano Spalletti perde Giovanni Di Lorenzo per lo sprint scudetto. Il terzino azzurro, uscito nel corso del match con l'Udinese, rischia due mesi di stop, tempistica che se confermata significherebbe stagione finita. Gli esami a cui si è sottoposto in giornata a Roma il calciatore del Napoli hanno confermato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa.
Quel che è certo è che Di Lorenzo salterà il trittico di ferro contro Atalanta, Fiorentina e Roma e per la sfida di Bergamo Spalletti ha gli uomini contati. L'infortunio del terzino, infatti, si aggiunge alle squalifiche di Osimhen e Rrahmani e al possibile forfait di Anguissa, che ha saltato la convocazione con il Camerun per un problema muscolare alla coscia. Per sostituire Di Lorenzo, il Napoli ha tre opzioni: Malcuit, Tuanzebe o il giovane Zanoli.
IL COMUNICATO DEL NAPOLI
"Nella mattinata, Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto alla visita specialistica con il Prof Mariani presso la clinica Villa Stuart. Il controllo ha confermato la diagnosi effettuata in precedenza in Nazionale di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo".