Il sindaco Manfredi: "Sarebbe uno scudetto della città, ma ci sono tanti aspetti da valutare"
"Stiamo valutando un'ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città. Ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa. L'ipotesi che stiamo valutando è di un maxi schermo il giorno dell'ultima partita. È un'ipotesi realistica". Anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha lasciato ogni scaramanzia. "Io credo che questo Scudetto è uno Scudetto che non è solamente capacità sportiva, ma anche organizzativa. È anche uno stile, qualcosa in più senza nulla togliere ai primi due con Maradona", ha aggiunto.
"È qualcosa di diverso perché c'è tanto di una Napoli che vuole affermare di mantenere la propria tradizione e di fare le cose per bene. Le prestazioni in Champions League - ha proseguito - mostrano una Napoli leader nel calcio e che lo vuole essere anche in altri settori. De Laurentiis ci pensa alla vittoria della Champions League. Ci sono delle squadre fortissime, ma penso che il Napoli dirà la sua" ha proseguito a Radio Crc.
Si pensa ad un evento in Piazza del Plebiscito il 4 giugno, quando finirà il campionato, con la partecipazione di Gigi D'Alessio, ma c'è anche l'idea di organizzazione appuntamenti nei singoli quartieri per evitare sovraffollamenti in centro
Infine sui lavori al Maradona per Italia-Inghilterra. "Io ci tenevo molto che la Nazionale tornasse a Napoli e dobbiamo ringraziare il presidente Gravina che ha mantenuto questo impegno e De Laurentiis che ha lavorato su questa ipotesi. Ci siamo impegnati a fare dei lavori per garantire una migliore accoglienza", ha concluso.