Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI NAPOLI

Napoli, Gattuso: “Sono arrabbiato, ci manca il veleno sotto porta”

Il tecnico azzurro dopo il poker al Cagliari: “Osimhen? Deve bollire nel suo brodo…”

03 Gen 2021 - 17:46
1 di 17
© lapresse
© lapresse
© lapresse

© lapresse

© lapresse

Il Napoli torna alla vittoria travolgendo il Cagliari a domicilio, ma dopo il poker della Is Arenas Gennaro Gattuso non è soddisfatto: “Sono contento della prestazione, ma sono molto arrabbiato perché ci manca il veleno sotto porta ed è un problema che ci portiamo avanti da tanto tempo – ha detto il tecnico degli azzurri, che ha commentato il caso Osimhen - Il mio maestro, Marcello Lippi, quando lo facevo arrabbiare diceva sempre che dovevo sbollire nel mio brodo…”.

"Ha chiesto scusa - ha aggiunto Gattuso sull'attaccante nigeriano - È un ragazzo che, credetemi, dà tutto quando lavora. Sa di aver commesso una sciocchezza, ha chiesto scusa e noi lo aspettiamo. Multa? la società deciderà cosa fare. Io faccio l'allenatore, non decido nessuna multa. Io devo decidere solo il linguaggio da usare coi miei giocatori. Lui sa cosa mi piace di lui, conosce le mie parole. La responsabilità di mandarlo in Nigeria è stata anche la mia, ci ho messo la faccia e lui lo sa. Siamo in due ad aver fatto una figuraccia con la società. Appena lo vedrò gli dirò quello che penso, ma bisogna aspettare per rivederlo come prima perché non è al 100%. Ha sbagliato e pagherà quello che deve, ma è un giocatore molto importante per noi".

Chiarito il caso Osimhen, si torna sull'analisi della partita e Gattuso lancia l'allarme: “Non puoi arrivare venti volte negli ultimi venti metri e giocare senza veleno. Sono contento della prestazione, ma con dieci palle gol create dovevamo fare meglio. Sul gol preso non ne parliamo, ma la mancanza di cattiveria sotto porta è un problema che ci portiamo dietro ormai da tanto tempo. Siamo la squadra che crea di più in Serie A eppure facciamo fatica a concretizzare. Oggi è stato bravo Zielinski, se non trovavamo subito il secondo gol sarebbe stato un problema".

Il centrocampista polacco è stato il protagonista assoluto della vittoria in Sardegna: “Zielinski è un giocatore che danza sul pallone, riesce a fare delle cose incredibili, è un centrocampista completo che ha tutto per diventare un grandissimo. Sulla trequarti sta facendo molto bene, gli manca solo un pizzico di cattiveria negli ultimi venti metri, ma mi aspetto tanto da lui”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri