AdL mette sul piatto oltre sei milioni di euro e ora la palla passa al calciatore, ma la distanza è ancora molta e non si può escludere la cessione
di Carlo LandoniGeniale nell'invenzione per il gol spaccapartita di Di Lorenzo contro il Bologna. Decisivo dal dischetto per il successo con l'Empoli. In totale fanno 4 reti e 2 assist: questo inizio di stagione di Kvaratskhelia ricorda l'avvio di quella dello scudetto, quando dopo 8 giornate di campionato il georgiano aveva segnato un gol in più. Kvara sta giocando però anche un'altra partita, quella del rinnovo contrattuale: il Napoli offre 6 milioni più bonus compresi, facilmente raggiungibili. Praticamente 4 volte tanto quanto percepisce ancora il georgiano, frutto del primo contratto firmato quando venne acquistato.
È quanto prende Lukaku, altro top player del Napoli. Ci sono poi da considerare i parametri finanziari che una società virtuosa come il Napoli non può permettersi di sforare. Oltre i 6 milioni, che il club ritiene cifra più che congrua, la società non intende spingersi.
Tradotto: la palla passa al calciatore e a Jugheli il suo procuratore. Dal prossimo incontro tra le parti o si comincia a trovare un punto d'intesa su cui ragionare, ballano tra i 2 e i 3 milioni di differenza tra domanda e offerta, o Kvaratskhelia resta con il vecchio contratto. Senza escludere una sua cessione a fine stagione di fronte a un'offerta che il Napoli riterrà opportuna.
Sul campo l'attaccante continua e continuerà a essere un punto fermo di Antonio Conte, che lo ha voluto fortemente. Kvara da professionista si è messo a disposizione dell'allenatore che lo ha rigenerato riportandolo su livelli da top player. Ma c'è una condizione indispensabile: sul campo, l'attaccante deve continuare a offrire un rendimento da campione capace di fare la differenza. A Empoli, gol decisivo a parte, la prestazione del georgiano non ha convinto del tutto l'allenatore. Del resto Conte non guarda in faccia a nessuno. Da dietro David Neres spinge, il brasiliano potrebbe essere la sorpresa di formazione con il Lecce.