Conte potrebbe tornare alla difesa a tre per favorire l'inserimento dell'ex Sassuolo al fianco di Lukaku
Il lungo stop di David Neres crea più di qualche grattacapo al Napoli in vista delle prossime partite. A partire dalla sfida contro la Lazio. L'infortunio del brasiliano, che aveva preso il posto nell'11 titolare di Khvicha Kvaratskhelia passato al PSG, dovrebbe spalancare le porte a Giacomo Raspadori, anche perché l'ultimo arrivato Noah Okafor, per stessa ammissione di Antonio Conte, non è ancora al meglio e quindi in grado di partire dall'inizio.
Raspadori sin qui ha vissuto una stagione praticamente ai margini: la miseria di 13 presenze e un gol in campionato (decisivo contro il Venezia) per un totale di soli 310 minuti. Resta da capire se l’ex Sassuolo prenderà posto e mansioni di Neres oppure agirà più accentrato al fianco di Lukaku. Nel secondo caso, Conte potrebbe anche fare un passo indietro, tornando alla difesa a tre e schierare il tanto caro (nel passato) 3-5-2.
Neres dovrebbe saltare cinque partite, tra cui il match scudetto contro l'Inter, e rientrare dopo la sosta il 30 marzo contro il Milan. Per Raspadori la grande occasione di tornare finalmente protagonista, per il bene della squadra e per il suo futuro. Dopo una stagione simile, a fine anno non sorprenderebbe un divorzio con il Napoli.