Conte dovrà fare a meno del suo "guerriero" a centrocampo nello scontro diretto di vertice con i nerazzurri
© Getty Images
Brutta notizia dall'infermeria per Antonio Conte in vista del big match contro l'Inter che potrebbe valere un pezzo di scudetto. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Frank Anguissa dopo i problemi fisici lamentati dal giocatore nel finale di partita contro il Como hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Problema che costringerà il tecnico azzurro a fare a meno del suo "guerriero" in mediana a partire dalla delicatissima sfida di vertice contro i nerazzurri.
"Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare - si legge in una nota del Napoli -. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra". "Anguissa ha già iniziato l'iter riabilitativo", conclude il comunicato.
Iter riabilitativo che al momento non ha ancora dei tempi certi e che potrebbe costringere Conte a fare a meno del giocatore per un periodo abbastanza lungo complicando i piani azzurri nella lotta per lo scudetto.