Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso napoli-milan

Napoli-Milan, Conte: "Folle non pensare allo scudetto"

Il tecnico azzurro: "Nell'ultimo periodo avremmo meritato di più. Neres sta bene, problemi per tre giocatori"

29 Mar 2025 - 14:55

Antonio Conte non si nasconde più. Dopo qualche dichiarazione che è sembrata quasi di tono difensivo relativamente alla possibilità di conquistare lo scudetto, stavolta è stato molto chiaro: "A nove giornate dalla fine e a tre punti dalla vetta saremmo folli a non farci un pensiero. Giusto crederci". Anche se poi richiama all'ordine Napoli e il Napoli: "Sarà duro pure il piazzamento Champions, è tutto in ballo". Per la gara di domani contro il Milan ("Ottima squadra, ci sarà da soffrire") per due giocatori recuperati, Neres "per noi importante" e Olivera, ci sono tre defezioni: sicura quella di Spinazzola, molto probabili quelle di Anguissa e Okafor reduci da problemi agli adduttori. Conte non ha visto un Napoli appannato prima della sosta: "Meritavamo di più in alcune partite. L'importante è uscire dal campo con la maglia sudata come piace ai tifosi, servirà l'appoggio del Maradona".

LA CONFERENZA DI ANTONIO CONTE VERSO NAPOLI-MILAN
Le prestazioni del periodo prima della sosta.

"Spesso si collega il risultato al valore della prestazione ma ci sono state partite in cui meritavamo qualcosa in più. Nelle gare ci sono i momenti, bisogna riconoscerli e adeguarsi in basi alle situazioni: non sempre lo abbiamo fatto bene ma fa parte del percorso di crescita".

A che punto è la costruzione del Napoli del futuro?
"Prima del mercato c'è il presente perché può essere tutto o niente. Pensiamo solo al campionato, c'è da conquistare qualcosa e dobbiamo finire la stagione con ferocia, tutti".

Sull'avversario di domani e la formazione.
"Ho le idee chiare, sarebbe grave se così non fosse a poche ore dalla partita. Affrontiamo una squadra forte che aveva l'ambizione di vincere lo scudetto e a gennaio ha inserito giocatori forti. Conceiçao ottimo allenatore, ci sarà da soffrire e quindi servirà l'aiuto del Maradona. Rispetto, mai paura".

Sulla corsa scudetto.
"Giusto crederci, siamo a tre punti dalla vetta a poche giornate dalla fine e saremmo folli a non fare pensieri al riguardo. Con tutti i pregi e i difetti siamo comunque lì, una posizione che nessuno immaginava. Come facciamo a dire: vediamo? No, ci crediamo e guardiamo al primo posto. Le pressioni e lo stress ci sono, deve darci orgoglio questa cosa sapendo che è ancora tutto in ballo, sarà duro pure il piazzamento Champions. Dobbiamo uscire dal campo con la maglia sudata perché è quello che i tifosi stanno apprezzando".

Per Okafor gara da ex.
"Un giocatore da mettere a posto, deve sopportare determinati carichi e sta faticando un po'. E poi anche lui ha sofferto un problema agli adduttori. Chi è indietro deve accelerare e mettersi alla pari degli altri".

Il ritorno di Neres e la situazione infortunati.
"Neres pienamente recuperato, non so se partirà dall'inizio ma parte della gara la giocherà, per noi è importante. Olivera è la buona notizia, è tornato in buone condizioni ed è disponibile. Le nazionali ci hanno portato cose negative, Anguissa ha avuto un affaticamento all'adduttore e lo stiamo monitorando. Spinazzola out, ha ricevuto un colpo al quadricipite contro la Puteolana".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri