Il Napoli ha ufficializzato l'esito degli esami cui si è sottoposto il belga dopo l'infortunio contro il Benevento
"Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti": è quanto recita il comunicato ufficiale del Napoli diffuso attraverso il profilo Twitter del club. Questo dunque l'esito degli esami cui si è sottoposto l'attaccante belga, uscito anzitempo contro il Benevento per un duro intervento di Dijmsiti. Il bomber di Sarri potrebbe recuperare per la sfida alla Lazio.
A fine partita ci aveva comunque già pensato Sarri a tranquillizzare un ambiente in ansia dopo l'infortunio di Mertens. "Ha avuto una leggera distorsione, ma non sembra nulla di grave" aveva spiegato a fine derby l'allenatore campano. E in giornata è arrivata la conferma della lieve entità dell'infortunio a tranquillizzare club e tifosi. Il duello con la Juve è entusiasmante più che mai, i ragazzi di Sarri credono eccome allo scudetto ma non potevano permettersi di perdere il loro attaccante più letale. Anche perché Milik è ancora convalescente e sul suo apporto in questa seconda parte di stagione aleggiano diversi punti interrogativi. Una città intera ha incrociato le dita e ora sogna di vedere il funambolo belga già in campo sabato sera nel big match con la Lazio.
Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti #SSCN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 5 febbraio 2018