Il tecnico dopo la vittoria in extremis nel derby con la Salernitana: "Bravi a rimanere calmi, vittoria meritata"
Walter Mazzarri ritrova il sorriso dopo un periodo complicato, grazie alla vittoria in extremis del suo Napoli sulla Salernitana: "Abbiamo ritrovato lo spirito, ma anche il gioco, la prestazione - le parole del tecnico a Dazn -. La Salernitana è messa bene in campo nell'ultimo periodo, hanno forza e velocità in contropiede, siamo andati in svantaggio alla prima opportunità per loro, ma i ragazzi sono stati calmi, hanno continuato a giocare e devo far loro i complimenti. Viste anche le tante occasioni create abbiamo meritato questa vittoria".
L'allenatore ha comunque ammesso che qualcosa poteva essere fatto meglio: "Potevamo giocare di più in verticale però non dimentichiamo che delle nostre mezzali Gaetano era alla prima da titolare e Cajuste, che diventerà fortissimo, deve ancora adattarsi al nostro calcio. C'erano tante variabili che potevano demoralizzarci, invece siamo stati bravi. Questa squadra è abituata ad avere il comando del gioco e l'ha ritrovato, Torino è stata una parentesi particolare della mia gestione, l'unica diversa dalle altre".
L'infortunio di Cajuste sembra una cosa seria: "Sono preoccupato, perché mi ha detto che ha sentito qualcosa di muscolare. In questi casi è probabile che dovremo aspettarlo un pochino".
Si è poi parlato di alcune peculiarità della passata stagione che la squadra sta cercando di ritrovare: "Il recupero palla immediato era una caratteristica che ultimamente non riuscivamo a mettere in atto, oggi l'abbiamo fatto benissimo, senza concedere loro alcun contropiede pericoloso".
Ora la Supercoppa: "Scusatemi, ma mi godo questa vittoria, visto che non arrivava da un po'. Sicuramente il ritiro è stato produttivo, alla Supercoppa penserò da stasera".
Infine una battuta sul mercato: "Non parlo di chi non è ancora nostro. I nostri dirigenti sono impegnati a portare a Napoli i migliori giocatori possibili".