Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA TEGOLA

Napoli, si ferma Buongiorno: frattura di due vertebre lombari in allenamento

Il difensore si è fatto male cadendo nel corso della seduta odierna: il suo 2024 finisce qua

16 Dic 2024 - 17:53
 © Getty Images

© Getty Images

Brutte notizie per il Napoli dall'infermeria. Antonio Conte perde Alessandro Buongiorno che si è infortunato nel corso dell'allenamento odierno. L'ex difensore del Torino è caduto male e ha riportato una frattura a due vertebre lombari. Il club non ha reso ancora noti i tempi di recupero, ma è certo che salterà gli ultimi due appuntamenti del 2024, contro Genoa e Venezia. Difficile un suo impiego anche contro Fiorentina (4 gennaio) e Verona (12 gennaio). Al suo posto Conte impiegherà uno tra Juan Jesus e Rafa Marin. 

L'infortunio di Buongiorno potrebbe dare un accelerata all'arrivo di Jakub Kiwior. Il centrale dell'Arsenal, in panchina anche con l'Everton, ha rotto gli indugi e ha chiesto ai suoi agenti di trovargli una nuova squadra. Nei prossimi giorni i suoi rappresentanti, che sono gli stessi di Lobotka, saranno in Italia per un incontro con il Napoli. Conte ha già dato il suo assenso per un'operazione che potrebbe essere a titolo definitivo. 

IL COMUNICATO DEL NAPOLI
"Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri