Il presidente ha lasciato la tribuna subito dopo il gol di Kovalenko: ora Garcia trema
© Getty Images
Si respira aria di bufera in casa Napoli dopo il pesante ko interno contro l'Empoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in tribuna al fianco dei fratelli Cannavaro, ha lasciato il suo posto subito dopo il gol di Kovalenko e si è recato negli spogliatoi ad attendere il rientro della squadra mentre il "Maradona" sommergeva di fischi Rudi Garcia e i suoi uomini. Durante l'intervallo avrebbe anche cercato di spronare i giocatori in prima persona, di fatto "scavalcando" l'allenatore francese che quindi già aveva ben chiaro cosa sarebbe successo in caso di sconfitta. La società a fine partita ha imposto il silenzio stampa: il tecnico non potrà dunque spiegare le sue ragioni dopo il ko, ma quel che è certo è che la sua posizione è tornata ad altissimo rischio.
GARCIA ESAUTORATO, MERCOLEDÌ NIENTE ALLENAMENTO
Rudi Garcia non dirigerà mercoledì l'allenamento del Napoli alla ripresa del campionato. Il tecnico del Napoli è stato di fatto esautorato dopo la sconfitta patita 1-0 dall'Empoli al Maradona. Il tentativo di dare una scossa, a questo punto, è inevitabile per una società che non può permettersi di non raggiungere un posto in Champions League. Svanito l'obiettivo Conte, è molto probabile che il presidente decida di affidarsi a un traghettatore. Al momento il nome su cui si sta puntando è quello di Igor Tudor. Tra i papabili ci sono anche Fabio Cannavaro, presente al Maradona con il fratello e profondo conoscitore dell'ambiente, e Walter Mazzarri. Per il futuro piace, come allenatore da progetto, Francesco Farioli, il giovane protagonista dell'ottima stagione del Nizza.
Subito dopo il triplice fischio di Prontera è schizzato in cima alle tendenze sport di X l'hashtag #GarciaOut. Un chiaro segnale di quella che, al momento, è la volontà di buona parte dei tifosi partenopei. In molti si sono scatenati con meme e sfottò: "Speravo de morì prima", "Abbiamo un sogno nel cuore, Rudi torna a Lione", "Una bella sinfonia anche oggi (con riferimento al celebre violino di Garcia)". Questi solo alcuni dei post più condivisi.