Il tecnico azzurro a Mediaset dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Non siamo stati bravi come lo siamo di solito anche se la partita era al sicuro"
"Siamo dispiaciuti, c'è tanta delusione. Siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Non siamo stati bravi come sempre a gestire la palla anche se la partita era in completa sicurezza. Potevamo riuscire a chiuderla prima". Luciano Spalletti analizza così la sconfitta ai rigori contro la Cremonese e l'eliminazione del Napoli agli ottavi di Coppa Italia. "Abbiamo fatto degli errori, abbiamo subito delle situazioni in area di rigore e in una di queste ci hanno fatto gol - ha detto il tecnico degli azzurri a Mediaset - Poi siamo stati meno puliti del solito, abbiamo perso qualche palla banale e poi ai rigori loro sono stati bravissimi. Bisogna far loro i complimenti".
"Non siamo stati bravi come lo siamo di solito anche se la partita era al sicuro - ha detto nel dopo gara Spalletti - Non hanno fatto molto poi c’è anche un po’ di casualità e abbiamo preso gol, abbiamo sprecato due occasioni in superiorità numerica, abbiamo preso due pali e funziona così. Quando fai errori complicati e metti in discussione una gara che era al sicuro poi diventa complicato. Tutti i giocatori conoscono la storia delle partite, poi se non riesci a ripetere la qualità che hai messo in tutte le altre partite poi diventa difficile perché anche gli altri giocano e se gli gira bene l’episodio ti mettono in difficoltà". E ancora: "Chi vince la Supercoppa? Non lo so, sono due squadre forti e può venir fuori qualsiasi risultato. Sono due squadre in condizioni, con grande esperienza e qualità”.