Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NAPOLI

Napoli, Stellini: "Calati nel secondo tempo. Mancata voglia? No, il problema è la mentalità"

Il vice di Conte ha analizzato così il pareggio esterno con i rossoblù

08 Apr 2025 - 00:03

Ancora nulla di fatto. Il Napoli si fa riprendere a Bologna e non approfitta del passo falso dell'Inter a Parma: il distacco tra le prime due in classifica rimane, invariato, di tre punti.  Ai microfoni post partita, causa squalifica di Antonio Conte, si presenta un Cristian Stellini comunque sorridente: "Partiamo dal dire che abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato una partita aggressiva fatta di gioco, aggressione e intensità. Ci è mancato sicuramente qualcosa nel secondo tempo dove abbiamo badato più a difendere che a giocare. Poi ci sono i meriti del Bologna che quando ha preso in mano in match non ci ha lasciato possibilità di riprenderci e fare quello che avevamo fatto nei primi 45 minuti. Dobbiamo migliorare e avere più voglia di giocare il pallone anche nel secondo tempo"

Napoli, Anguissa non basta: pari col Bologna, Inter a +3

1 di 17
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Poi il vice allenatore azzurro ha parlato delle condizioni di McTominay e Buongiorno: "Scott ha preso una botta alla coscia ed è uscito perché non riusciva più a correre. Buongiorno si è scaldato a lungo perché se ci fosse stato bisogno di farlo giocare dovevamo tenerlo in movimento per non rischiare. Ha un problemino muscolare che penso in settimana possa essere smaltito".

Poi il discorso passa su Lukaku, molto bene sulle sponde, un po' meno in area, e, in generale, in calando nel secondo tempo come tutta la squadra: "Il Bologna ha pressato forte e non siamo riusciti a muoverci come nel primo tempo. Le distanze si sono allungate e per i difensori del Bologna è stato facile anticiparlo visto che i passaggi e i lanci per Rom erano molto lunghi".

Infine lo storico braccio destro di Conte ha detto cosa manca a questa squadra per competere ai massimi livelli: "Cosa manca per fare filotto e sperare nello scudetto? Noi vogliamo lottare per qualcosa di importante ma vogliamo essere consci che siamo partiti per arrivare nelle prime quattro e il punto di oggi è fondamentale per credere in quell'obiettivo. Se poi saremo bravi a migliorare sull'aspetto della mentalità, perché non è una questione di vogliamo, per giocare i primi tempi come i secondi possiamo continuare a sognare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri