Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Napoli, tutti in fila per il Nizza

Ai tifosi i biglietti gratis per la partita di stasera col Nizza. Ma a un certo punto sono finiti e via alle proteste. Gli auguri di Maradona

01 Ago 2016 - 19:12

Il Napoli festeggia i 90 anni di storia e questa sera al San Paolo affronta il Nizza in amichevole. La società ha comunicato di aver messo a disposizione biglietti omaggio per tutti fino ad esaurimento scorte "allo scopo di far partecipare tutti i Tifosi Azzurri a questa giornata di festa" e in poco tempo il botteghino 7 dello stadio è stato letteralmente preso d'assalto dai fedelissimi azzurri, che hanno formato code chilometriche.

Di solito quelle delle code in agosto sono scene tipiche delle autostrade, ma le migliaia di persone accorse a Fuorigrotta per avere un tagliando dimostrano la grande passione del popolo azzurro per la propria squadra, che non è diminuita anche dopo "il tradimento" di Gonzalo Higuain. Per poter ricevere i biglietti è necessario esibire il documento d'identità, per chi aveva già pagato invece ci saranno comunicazioni nei prossimi giorni sulle "agevolazioni a loro riservate", conclude la nota del club.
Poi i biglietti omaggio sono finiti. E sono cominciate le proteste dei tifosi che non hanno potuto ritirare il tagliando. E' stato spiegato che quei biglietti erano solo per i settori Distinti, e dunque la quantità era limitata. Così ai tifosi rimasti in coda, e senza biglietto, è rimasta la rabbia e la voglia di protestare.

"Buon compleanno Napoli!!! Voglio augurare il meglio a tutti i napoletani. Un club non è nulla senza la sua gente, i suoi tifosi". E' il messaggio che appare sul profilo Facebook ufficiale di Diego Armando Maradona, per celebrare i 90 anni della 'sua' ex società. "Sono orgoglioso di avere giocato lì per sette anni - scrive il Pibe de oro, che con il Napoli vinse due scudetti, una Supercoppa italiana, una Coppa Uefa - e che mi ricordino con tanto affetto. E se ci saranno altri 90 anni, che siano pieni di vittorie". "Perché - conclude l'ex fuoriclasse argentino - non vogliamo essere secondi, né terzi. Vogliamo il primo posto. A presto, vi abbraccio tutti! Diego".