Opera gigantesca nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Il Pibe de Oro: "Noi siamo una Tribù Umana! I segni rossi sul viso simboleggiano questo concetto..."
L'amore di Napoli per Maradona è infinito. Talmente grande da occupare l'intera facciata di un palazzo di 10 piani. Nel quartiere di San Giovanni a Teduccio l'artista "Jorit" ha terminato infatti un murale enorme dedicato proprio al Pibe de Oro con tanto di scritta "Dios umano". Un omaggio che il diretto interessato ha gradito moltissimo. "Grazie Jorit! Grazie #Napoli! Noi siamo una #TribùUmana! I segni rossi sul viso simboleggiano questo concetto...", ha scritto Diego sul suo profilo Facebook, pubblicando un'immagine dell'opera realizzata in suo onore.
Iniziata lo scorso 17 febbraio, l'opera monumentale è stata realizzata sulle case popolari di via Taverna del Ferro a San Giovanni a Teduccio. Autofinanziato, il murale è un regalo di Jorit agli abitanti del quartiere. Un omaggio che testimonia ancora una volta l'attaccamento della città a Maradona. Nell'immagine dipinta dallo street artist, il Pibe de Oro è ritratto con la barba e con gli inconfondibili "graffi" di Jorit. Sotto il ritratto, in rosso, campeggia invece la scritta "Dios umano".