"Abbiamo fatto meglio nella ripresa. Bello il gol, l'assist di Kvara e l'ottimo movimento di Raspadori"
© Getty Images
Dopo la pesante vittoria contro l'Union Berlino in Champions League, Rudi Garcia è soddisfatto del risultato. "Non abbiamo sofferto quasi nulla, non siamo stati neanche troppo pericolosi sul piano offensivo - ha spiegato il tecnico del Napoli -. Nel primo tempo abbiamo perso un po' troppo palloni, abbiamo fatto meglio nella ripresa. Bello il gol, l'assist di Kvara e l'ottimo movimento di Raspadori". "Stasera siamo scesi in campo con la rabbia giusta, abbiamo vinto i duelli - ha aggiunto -. Il gol di Raspadori arriva dopo i duelli vinti di Rrahmani e Mario Rui, sappiamo lottare su ogni pallone e sappiamo stare alti per recuperare il pallone".
"Non è mai facile togliere un giocatore all'intervallo, ma il nostro mestiere è prendere queste decisioni - ha proseguito Garcia parlando dell'ingresso in campo di Elmas nell'intervallo -. Cajuste a Verona è stato quasi il migliore, ma stasera è stato meno brillante, ha perso troppi palloni". "Non è un problema per domenica contro il Milan, è solo la storia di una partita, ma sono d'accordo: chi è entrato ci ha dato una grande mano - ha continuato -. Senza Anguissa ci manca un giocatore di fisicità per le sostituzioni e oggi anche Ostigard ci ha aiutato". "Sono contento dell'atteggiamento della squadra, la rabbia positiva di Natan dopo un intervento davanti alla panchina avversaria è ciò che voglio dalla mia squadra", ha aggiunto Garcia.
Poi qualche considerazione sulla fase difensiva e sul gol annullato all'Union Berlino. "Rrahmani ha fatto un passo avanti per mettere in fuorigioco l'avversario - ha spiegato il tecnico del Napoli -. Il lavoro che abbiamo fatto durante la sosta con Natan ha pagato, è un ragazzo intelligente che capisce in fretta. Sono contento perché pian piano sta prendendo fiducia e sta dimostrando di poter avere un rendimento di alto livello".
"Tecnicamente dobbiamo fare meglio, ma oggi serviva continuare a costruire rasoterra, passaggi corti e movimenti - ha precisato tornando a sottolineare l'atteggiamento della squadra -. Nella ripresa il pressing ha funzionato bene: ci sono tante note positive, noi fino al fischio finale dobbiamo giocare il nostro gioco". "Ora testa al Milan", ha concluso Garcia.