Il ct vorrebbe naturalizzare l'attaccante del Bologna che però è tra i preconvocati dell'Argentina
© Getty Images
Nove gol nella prima stagione da titolare con il Bologna e tanti, tantissimi complimenti. Santiago Castro è uno dei protagonisti dell'annata rossoblù e il centravanti classe 2004, che nelle movenze ricorda molto Lautaro Martinez, ha attirato su di sé l'attenzione di grandi club, ma non solo. Stando alle indiscrezioni arrivate dall'Argentina, uno dei più grandi ammiratori di Castro è il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti che sarebbe pronto a fare un tentativo per naturalizzare il giocatore per averlo a disposizione per l'Italia.
Difficile, quasi impossibile. Le caratteristiche da attaccante moderno e la carta di identità totalmente a favore del giocatore del Bologna non sono passate inosservate a Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, e Castro dopo la trafila nelle selezioni giovanili dell'Albiceleste sta aspettando una chiamata per debuttare con la nazionale maggiore.
A rendere ancora più complicato il piano di Spalletti, svelato da TycSports, c'è proprio il fatto che Scaloni abbia inserito Santiago Castro nella lista dei preconvocati per le sfide dell'Argentina contro Uruguay e Brasile in vista del Mondiale 2026. Un segnale che il ct ha mandato al giocatore: lo tiene d'occhio.