Il ct azzurro ha diramato la lista dei giocatori in vista delle gare valide per le qualificazioni a Euro 2024 contro Malta e Inghilterra
© Getty Images
Luciano Spalletti ha deciso su chi punterà per le prossime due gare dell'Italia valide per le qualificazioni a Euro 2024 contro Malta e Inghilterra. Il ct azzurro ha convocato 26 calciatori. In lista tornano Domenico Berardi, Giacomo Bonaventura e Moise Kean, manca invece Ciro Immobile, alle prese con un problema muscolare. Convocato Orsolini. Prima chiamata in Nazionale per il difensore del Tottenham Destiny Udogie. L'Italia è seconda nel Gruppo C a 7 punti come Ucraina e Macedonia del Nord e a -6 dalla capolista Inghilterra, ma ha una gara in più da giocare.
LA LISTA DEI CONVOCATI DI SPALLETTI
Inizia questa sera il raduno della Nazionale in vista delle gare valide per le qualificazioni a EURO 2024 con Malta (14 ottobre, Stadio 'San Nicola' di Bari) e Inghilterra (17 ottobre, Wembley Stadium). I calciatori della Lazio Ivan Provedel e Mattia Zaccagni, a causa dei traumi riportati con il proprio club, non sono in grado di rispondere alla convocazione prevista per oggi. Il Ct Luciano Spalletti ha deciso di aggregare alla lista dei convocati diramata venerdì l'attaccante del Bologna Riccardo Orsolini, che raggiungerà in tarda serata il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Questa la lista dei convocati. Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham). Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham). Centrocampisti: Nicolo' Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle). Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolo' Zaniolo (Aston Villa).