McKennie non può giocare centravanti e non la vede mai
di Enzo Palladini© Getty Images
Di Gregorio 6 - La linea difensiva gli consente di vivere una serata abbastanza serena.
Savona 6,5 - Sbaglia il primo massaggio mettendo un po' in allarme compagni e allenatore, ma poi si riprende e prende possesso della sua parte di fascia destra. Molto bravo in una chiusura rischiosa su Leao a venti minuti dalla fine.
Dal 46' st Danilo sv.
Kalulu 6,5 - Continua a essere un rimpianto per il Milan e un ottimo affare per la Juventus, anche in caso come questo, che lo ha visto protagonista di una prestazione normale.
Gatti 6 - Fa sentire subito i tacchetti a Morata, anche lontano dalla porta bianconera, prende un'ammonizione un po' troppo severa ma evita di farsi condizionare.
Cambiaso 6,5 - Per personalità e abnegazione è quello che più di tutti interpreta il leggendario "stile Juve". Giocatore di spessore enorme per come interpreta sia la fase di possesso che quella di non possesso.
Locatelli 6,5 - E' il punto di riferimento centrale di una squadra che volontariamente si priva del punto di riferimento in attacco. Grida e si sbraccia, esercita la sua utilità anche quando non gestisce il pallone in prima persona.
K. Thuram 6 - Si prende qualche urlaccio dal suo allenatore, soprattutto all'inizio quando si dimentica le coperture preventive. Però quando si scatena per portare il pallone dall'altra parte ha una presenza scenica che ruba l'occhio.
Conceiçao 6 - Inizia bene, con alcune iniziative delle sue, passo corto e sterzate improvvise. Suo il suo primo tentativo al volo, respinto. Poi però il Milan gli prende le misure ed evita guai peggiori.
Dal 35' st Fagioli sv.
Koopmeiners 5,5 - Posizione tattica un po' cervellotica la sua, è un teorico trequartista che però in fase di possesso parte sempre da destra, più o meno qualche metro dietro Conceiçao. Quando può pigiare sull'acceleratore si fa sentire con il suo sinistro. Nel secondo tempo si sposta di più a sinistra ma non incide mai.
Yildiz 5,5 - L'ultima sua apparizione a San Siro, da subentrato, coincise con la doppietta all'Inter. Partendo dall'inizio dà modo agli avversari di leggere meglio le sue intenzioni, e quando ha spazio, come a metà del primo tempo, le sue scelte non sono quelle migliori.
Dal 46' st Mbangula sv.
McKennie 5 - Può fare molte cose nella vita e nel calcio, quella che gli riesce un po' meno bene è proprio giocare nel ruolo di centravanti. Non è una sua scelta, lo fa perché glielo chiedono. Ripassare la prossima volta giocando in un ruolo più calzante.
Dal 35' st Weah sv.
Allenatore Thiago Motta 6 - Deve fare i conti con un'emergenza assoluta, sa benissimo di non avere scelte in attacco, prova a ovviare con molto movimento ma soprattutto con un possesso palla infinito.