Zamparini saluta così: "Io accusato ingiustamente"
A Palermo la nuova era inizia con un velo di mistero: "Non c'è un singolo proprietario - prova a chiarire Clive Richardson nella conferenza di presentazione - ma non possiamo rendere noto adesso tutto l'organigramma societario che verrà comunicato in seguito. Non ci sarà un singolo proprietario, ma figurerà un insieme di proprietari". L'ad della Global Futures Sports and Entertainment ha spiegato: "Negli ultimi sei mesi cercavamo opportunità d'investimento in tutto il mondo. Siamo stati noi a cercare il Palermo. Questa per noi rappresenta una grande opportunità".
Poche parole chiare anche sulle prossime azioni della nuova società. "Abbiamo diversi appuntamenti in agenda - dice Clive Richardson - non siamo sicuri di quello che faremo nei prossimi giorni, siamo appena arrivati, abbiamo visto la situazione societaria soltanto adesso. Non sappiamo come è strutturato il club, fra una settimana o un mese vedremo chi metteremo nell'organigramma del club".
"Mi avete accusato ingiustamente, avete detto che non volevo vendere, ma cercavo un acquirente da cinque anni. Avete interpretato male il mio pensiero. Al club si sono avvicinate persone che mi volevano truffare e il Palermo non merita questo". Anche all'ultima conferenza stampa, Maurizio Zamparini non perde occasione per una stilettata a chi lo ha criticato nelle ultime stagioni. L'ex patron del Palermo calcio, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova società che ha acquisito il club rosanero, ha fatto un excursus della propria gestione, poi è andato via senza accettare domande. "Non so se dire se questo è un giorno bello o triste - ha ammesso Zamparini - il calcio è stata una cosa importantissima della mia vita ed è una cosa triste lasciare il Palermo. Ho avuto la fortuna di trovare chi continuerà il mio lavoro come un padre ha la fortuna quando trova un figlio che porta avanti quello che ha fatto nel corso della propria vita".