5) Riyad Mahrez
5) Riyad Mahrez
La "Pulce" ha battuto Ronaldinho in finale. CR7 eliminato da Cruyff, Maradona da... Mahrez. Nessun italiano in gara
5) Riyad Mahrez
5) Riyad Mahrez
Dribbling, che passione. Ma chi è il maestro di uno dei gesti più amati e ricercati dagli appassionati di calcio oltre che dagli stessi giocatori? Alla domanda hanno provato a rispondere i francesi di RMC, che hanno lanciato un sondaggio tra i loro lettori per eleggere il re del dribbling di tutti i tempi. Al termine di una sfida a tabellone tennistico l'ha spuntata uno dei grandi favoriti, quel Lionel Messi che ha battuto in una finale tutta sudamericana Ronaldinho: il 50,7% delle preferenze è andato alla "Pulce", contro il 49,3 per il brasiliano..
In semifinale Messi aveva avuto la meglio su Ronaldo "Il Fenomeno", mentre l'ex Milan si era imposto sul connazionale Neymar. E Cristiano Ronaldo? Il portoghese è uscito agli ottav per mano di Cruyff Da segnalare che Mahrez, fuori anche lui negli ottavi contro "O Ney", aveva a sua volta eliminato un certo Maradona. Risultato, questo, che fa un po' dubitare sull'attendibilità del sondaggio.
Senza contare il fatto che nessun italiano è stato preso in considerazione nonostante non ci manchino certo esempi di prima grandezza . O volete dire che Ziyech e Boufal dribblano meglio di Baggio, Totti o Del Piero?