Il sinistro è avvenuto sulla strada statale che collega il capoluogo della Basilicata a Melfi. Gravemente ferito un altro giovane: indaga la Procura. Il cordoglio dei due club
© ansa
Avevano 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica a pochi chilometri da Potenza, dove si erano recati per assistere alla partita di Serie C (finita 1-1) valida per la nona giornata del girone C.
L'incidente ha coinvolto il minivan su cui viaggiavano i sostenitori della squadra pugliese e un'automobile: le due vetture si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi: un altro giovane è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato dal 118 all'ospedale San Carlo del capoluogo lucano. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i Vigili del fuoco e la Polizia per gli accertamenti sulla dinamica: le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza.
Il club pugliese, tramite un comunicato, ha espresso la sua vicinanza ai parenti e agli amici delle giovani vittime: "In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie". Anche il Potenza ha voluto manifestare "il più sentito cordoglio alla comunità foggiana".
"Profondo dolore e vicinanza" da parte del Campobasso e della Lega Pro per la tragica scomparsa di tre giovani tifosi del Foggia, morti in un incidente stradale mentre rientravano dalla trasferta sportiva a Potenza. In una storia pubblicata sui propri canali social, il Campobasso ha voluto esprimere il proprio cordoglio con un messaggio semplice ma carico di significato: "Perché il rientro da una trasferta dovrebbe essere gioia e non un doloroso addio", accompagnato dai nomi delle tre vittime, Samuele, Michele e Gaetano, su uno sfondo nero. Il gesto ha trovato grande riscontro tra i tifosi rossoblu, che hanno riempito le bacheche social del Foggia con messaggi di affetto e solidarietà.
Anche la Lega Pro ha diffuso una nota ufficiale: "Sentito cordoglio per la scomparsa dei tre tifosi del Foggia, deceduti in un tragico incidente stradale al rientro dalla trasferta di Potenza. Alle famiglie e al club rossonero le più sincere condoglianze da parte di tutta la Lega Pro".