Come comunicato del Manchester City, il club inglese spera di recuperare l’attaccante norvegese per il Mondiale per club
La Norvegia fa un po' meno paura. Il Manchester City ha comunicato infatti che Erling Haaland ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante la partita dei quarti di finale di FA Cup contro il Bournemouth e che il pericolo numero uno per gli Azzurri sulla strada dei Mondiali 2026 dovrà sottoporsi a ulteriori consulti specialistici per determinare l’entità dell’infortunio. Il club inglese si aspetta che Haaland possa tornare in campo nel periodo compreso tra l'ultima giornata di Premier (25 maggio) e l'inizio del Mondiale per Club (14 giugno) e il 6 giugno ci sarà la sfida tra Norvegia e Italia, già decisiva per stabilire le gerarchie del girone di qualificazione.
IL COMUNICATO
“Il Manchester City FC può confermare che Erling Haaland ha subito un infortunio alla caviglia sinistra durante la partita dei quarti di finale di FA Cup domenica in trasferta a Bournemouth. Erling è stato sottoposto ai primi esami a Manchester lunedì mattina e ora cercherà una consulenza specialistica per confermare la reale entità dell’infortunio. La valutazione è ancora in corso per accertare una prognosi completa. Ci si aspetta che Erling sia in forma in tempo per giocare un’ulteriore parte di questa stagione, inclusa il Mondiale per Club di quest’estate”.