Real Madrid brand al top
1. Real
1. Real
Secondo l'ultimo rapporto di Brand Finance, i Blancos han superato lo United. Tra i club italiani Juve 11.ma, Inter 13.ma, Milan 15.mo e Roma 18.ma
Il Real Madrid è il brand di calcio più prezioso del mondo. Lo ha stabilito l'ultimo rapporto di Brand Finance, attribuendo ai Blancos una valore di 1,664 miliardi di euro. Classifica alla mano, per quanto riguarda le squadre valutate oltre il miliardo, il Real riconquista la corona davanti a Manchester United (1,472 miliardi di euro), Barcellona (1,393 miliardi di euro), Bayern Monaco (1,314 miliardi di euro), Manchester City (€ 1.255 miliardi) e Liverpool (€ 1.191 miliardi). Sei "super club" che da soli rappresentano oltre il 40% del valore complessivo dei brand più preziosi del calcio. Fuori dalla Top 10 invece i migliori club italiani: la Juve occupa 11.mo posto, l'Inter il 13.mo, il Milan il 15.mo e la Roma il 18.mo. Più lontani Napoli (26.mo) e Lazio (42.ma).
1. Real
1. Real
Most valuable #footballbrands revealed!
— Brand Finance (@BrandFinance) 16 maggio 2019
- @realmadrid knock @ManUtd off the top, also triumph as strongest #football #brand
- @premierleague dominate with 17 clubs
- @Bundesliga_DE follow with 13 but rank behind @LaLiga for total brand value
REPORT: https://t.co/jdDOwVCJzi pic.twitter.com/HlgEkEj9VD