Il benvenuto del suo compatriota Ronaldo: "Vinicius è la più grande promessa del futuro del calcio brasiliano"
Vinicius Junior è arrivato a Madrid e stavolta ci resterà. Il 18enne attaccante brasiliano, acquistato lo scorso anno dai Blancos, è stato presentato ufficialmente al Santiago Bernabeu con il benvenuto del suo compatriota Ronaldo: "Vinicius è un giocatore con qualità e talento ed è una promessa del calcio brasiliano". Poi ha aggiunto: "Hai l'opportunità di dimostrare chi sei e ti auguro tutta la fortuna del mondo".
Il giovane, da qualche giorno maggiorenne, arriva come da accordo con un anno di ritardo dall'acquisto ufficiale per motivi anagrafici. Il Real Madrid aveva chiuso la trattativa con il Flamengo la scorsa estate, sulla base di un affare da 38 milioni di euro, bruciando la conocorrenza del Barcellona e dei clubs inglesi, ma con la promessa che il giocatore sarebbe rimasto in Brasile un altro anno per concludere il percorso di crescita: 12 presenze, 4 gol e 3 assiste per Vinicius nell'ultima stagione.
"Sono molto felice di essere qui", ha affermato emozionato. "Voglio vincere titoli e ottenere risultati con il Real Madrid. Il club è meraviglioso così come il gruppo, che mi ha accolto molto bene. Sto lavorando per adattarmi il prima possibile, io gioco a sinistra però posso spostarmi anche a destra". "Vestirò questa maglia con grande orgoglio e far gioire i tifosi", ha concluso.
#WelcomeVinicius
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) 20 luglio 2018
@vini11Oficial con un fan muy especial... pic.twitter.com/uq4mFpdhkT