Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLA SPAGNA

Il Real Madrid diserta la cerimonia del Pallone d'Oro, Rodri sempre più vicino al titolo

Le Merengues avrebbero deciso di disertare la cerimonia, segnale che lo spagnolo sarebbe vicino al successo

di Marco Cangelli
28 Ott 2024 - 17:44
 © Getty Images

© Getty Images

Il Pallone d'Oro è pronto a prendere la strada di Manchester. La conferma che Rodri sia pronto a inserire il proprio nome nell'albo d'oro del celebre riconoscimento è arrivata dai rappresentanti del Real Madrid che avrebbero deciso di disertare la cerimonia in programma a Parigi nella serata di lunedì 28 ottobre. Nonostante fra i favoriti siano presenti i nomi di Vinicius Junior e Jude Bellingham, le Merengues non avrebbero programmato alcun viaggio per la capitale francese. 

Oltre ai due fuoriclasse del calcio spagnolo, nemmeno Florentino Perez e Carlo Ancelotti sarebbero intenzionati a lasciare la Spagna secondo da Marca, un'indiscrezione che fa pensare come il Real Madrid sia costretto a far i conti con una bruciante sconfitta. A prendere l'eredità di Lionel Messi sarebbe proprio Rodri che nell'ultima stagione può vantare il successo dell'Europeo con la Spagna e della Premier League, del Mondiale per Club e della Supercoppa Europea con il Manchester City

PALLONE D'ORO, ORGANIZZATORI: "NESSUNO SA ANCORA CHI HA VINTO"
"Ad oggi, lunedì pomeriggio, nessun giocatore o club sa chi ha vinto il Pallone d'Oro". Lo ha dichiarato uno degli organizzatori della cerimonia, dopo la notizia che il Real Madrid aveva deciso di boicottare la cerimonia di questa sera al 'Théâtre du Châtelet' di Parigi, avendo saputo che il riconoscimento non sarebbe andato al suo giocatore Vinicius Junior. "Tutti i club e i giocatori sono sulla stessa barca", ha aggiunto la fonte, ricordando le regole di riservatezza molto rigide stabilite per questa edizione del 2024. Dura la replica, diffusa tramite l'Afp, da parte del Real Madrid. "Se i criteri di assegnazione non designano Vinicius come vincitore, gli stessi criteri dovrebbero designare Carvajal come vincitore - sottolinea il club campione d'Europa -. Poiché non è stato così, è chiaro che il Pallone d'Oro non rispetta il Real Madrid. E il Real Madrid non va dove non è rispettato". Gli organizzatori del Pallone d'Oro hanno deciso di rinnovare quest'anno mantenendo segreta l'identità del vincitore fino alla fine, per evitare fughe di notizie alla stampa. Negli anni precedenti, il vincitore veniva rivelato pochi giorni prima della cerimonia di premiazione. Invece ora tutti i candidati sono stati invitati alla cerimonia di questa sera a Parigi, ma l'assenza annunciata dei giocatori del Real e la dichiarazione del club 'merengue' suggeriscono che né Vinicius, né Dani Carvajal né Jude Bellingham, artefici del trionfo europeo del club, vinceranno il premio. Il Pallone d'Oro viene assegnato tramite votazione di una giuria di giornalisti appartenenti ai primi cento paesi della classifica Fifa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri