Il vincitore del Pallone d'Oro 2024 non rinuncia alla frecciata a Vinicius: "Non si è cogratulato"
Rodri torna a parlare di Pallone d'Oro, non rinunciando a lanciare un paio di frecciate a Vinicius, che a Madrid si aspettavano come vincente e invece è arrivato secondo. "Al momento della presentazione del trofeo metà sala urlava 'Vinicius, Vinicius'... però c'è stato rispetto da parte del pubblico visto quando sono stato premiato si sono alzati in piedi e mi hanno applaudito" le parole del centrocampista del Manchester City a COPE.
Poi arriva l'affondo: "Se avessi dovuto votare avrei messo Carvajal secondo e Vinicius terzo (scegliendo ovviamente se stesso come primo, ndr). Non mi ha fatto male che il Real Madrid abbia disertato il premio, era il mio momento e ho pensato di viverlo con la mia famiglia e non ho certo pensato agli assenti".
Rodri rivela che "Vinicius non si è congratulato ma la cosa non mi è mancata" e che "non avrei fatto quel che ha fatto il Real non presentandosi alla cerimonia". Lo spagnolo pensa di meritare il Pallone d'Oro 2024: "Pensavo di poterlo vincere già l'anno prima vista la grande stagione col Manchester City (culminata con la vittoria della Champions, ndr) ma penso di aver fatto ancora meglio la scorsa stagione".