Due volte sotto, i giallorossi pescano il pari con l’autogol di Inacio e il tiro vincente di Pellegrini, prima del gol vittoria di Tabata nel finale
© Dazn
In attesa di Paulo Dybala (presente in tribuna) la Roma inciampa nella più impegnativa delle amichevoli disputate: i giallorossi, infatti, cadono 3-2 allo stadio Algarve di Faro (Portogallo) contro lo Sporting Lisbona. Al vantaggio dei portoghesi con il rigore di Goncalves, l’autogol di Inacio vale l’immediato 1-1. Quest’ultimo, a inizio ripresa, fa 2-1 di testa. Pellegrini firma il pari al 69’, ma Tabata regala la vittoria allo Sporting all’86’.
Paulo Dybala attende dalla tribuna dello stadio Algarve di Faro (Portogallo) la firma sul contratto e l’ufficialità di essere il nuovo giocatore della Roma. Nel frattempo, l’ex Juventus assiste in tribuna al ko per 3-2 degli uomini di Josè Mourinho contro lo Sporting Lisbona, terzo test prestagionale dopo i bei successi contro Sunderland e Portimonense.
Allo scoccare del quarto d’ora Ibanez apre un’autostrada per Goncalves, che arriva al limite e calcia: grande risposta di Rui Patricio. Il portiere giallorosso gestisce poi bene il piattone debole di Ugarte. Dopo di che, ecco il botta e risposta a cavallo della mezz’ora: prima Ibanez stende Edwards e provoca il rigore trasformato da Goncalves, poi Inacio devia nella propria porta un calcio d’angolo battuto da Pellegrini.
Tanti cambi nell’intervallo. Tuttavia, a inizio ripresa (54’), lo stesso autore dell’autorete firma il 2-1 della formazione portoghese con un colpo di testa schiacciato che termina alle spalle del subentrato Mile Svilar, sul corner di Goncalves. Al 69’, però, arriva il nuovo pari della Roma: Abraham scappa a destra e poi mette al centro un pallone perfetto a rimorchio per Pellegrini che trafigge Adan con un tiro incrociato a fil di rete. A 4’ dalla fine, il diagonale vincente di Tabata, che sfrutta un erroraccio di Cristante, vale il definitivo 3-2 della squadra di Amorim in amichevole.