Il tecnico giallorosso ai saluti: "Con Dzeko tutto risolto, avergli tolto la fascia non l'ha demotivato"
"Per me è stato un grande orgoglio aver l'allenato la Roma, ho imparato molto qui. Vado via con la Roma nel cuore". Paulo Fonseca si congeda nella sua ultima conferenza stampa alla vigilia della partita contro lo Spezia. "La squadra non è rotta perché non si arriva così alle semifinali di Europa League - ha proseguito il tecnico giallorosso - I giocatori sono motivati e consapevoli che è importante andare in Europa il prossimo anno". Sul rapporto con Dzeko: "Avergli tolto la fascia da capitano non lo ha demotivato. Ora è tutto risolto".
"Abbiamo avuto tante belle partite, la squadra ha giocato un calcio positivo e penso che abbiamo giocato spesso un buon calcio - ha proseguito Fonseca - Ci siamo allenati bene in settimana, i giocatori sono motivati e c'è la consapevolezza dell'importanza della vittoria. Siamo preparati per fare una buona partita. Lo Spezia è una squadra propositiva con un allenatore che avrà un ottimo futuro, mi aspetto una squadra propositiva e difficile. Noi abbiamo l'ambizione di vincere, pensiamo solo a conquistare i tre punti".
Fonseca ha parlato ancora del giovane Darboe. "È un ragazzo molto coraggioso, è la qualità che più mi ha colpito". Su Dzeko e Pedro. "Con Dzeko abbiamo avuto un bel rapporto, l'ultima partita ha dimostrato che abbiamo risolto tutti i problemi che succedono in tutte le squadre. Pedro ha iniziato bene la stagione, poi ha avuto un problema fisico ed è stato difficile tornare al meglio, ma nelle ultime partite sta tornando il Pedro visto all'inizio", ha concluso.