Il numero uno della Roma è stato tra i protagonisti dell'evento organizzato a Pratica di Mare: "Mourinho? E' un grande allenatore"
Domenica lontana dal calcio per Dan Friedkin. Il presidente della Roma, con tanto di gagliardetto giallorosso sulla tuta da volo, è stato tra i protagonisti dell'evento organizzato per festeggiare il centenario dell'Aeronautica Militare. "Per tanti è il presidente della Roma, ma Dan Friedkin è un grande appassionato di aerei e vola a Pratica di Mare con l'Horsemen Flight Team, unica pattuglia al mondo su P-51 Mustang, aereo in servizio in Aeronautica Militare fino al 1960", ha scritto in un tweet la stessa Aeronautica Militare, per la manifestazione aerea a Pratica di Mare.
Friedkin ha anche posato per alcune foto assieme ai piloti delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica italiana, con i quali ha chiacchierato e scambiato battute, ma si è anche messo a disposizione, una volta riconosciuto, per una serie di selfie e video con i tanti appassionati di aerei presenti, molti dei quali tifosi della Roma.
Più volte gli è stato chiesto di José Mourinho ("resta?", la domanda più 'gettonata') e lui ha sorriso, poi si è lasciato sfuggire una frase in inglese ("he's a great coach and a good guy", "è un grande tecnico e un bravo ragazzo"), tornando poi a distribuire sorrisi. In passato quando Mourinho firmò per la Roma, Dan Friedkin, pilotando uno dei suoi aerei, andò a prenderlo a Londra e lo portò personalmente in Italia.