Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

"cimici a trigoria"

La Roma e il grande timore dei Friedkin nell'era Mou: avere delle spie in casa

Il fatto emerge da alcune intercettazioni svelate da La Repubblica, ma il club giallorosso smentisce

30 Ott 2024 - 16:22
 © Getty Images

© Getty Images

I Friedkin temevano che a Trigoria e negli uffici del club la Roma venisse spiata. È quanto emerge dalle intercettazioni che vedono coinvolto, in un ormai noto caso di cronaca, Carmine Gallo, l'ex poliziotto finito agli arresti domiciliari con l'accusa di aver violato gli archivi del Ministro dell'Interno per vendere informazioni ai privati. I fatti, importante sottolinearlo, risalgono all'aprile del 2023, scrive La Repubblica, con i capitolini non affatto coinvolto nella spinosa inchiesta.

La proprietà americana, si legge nelle carte, stava svolgendo un delicato riassetto societario (era appena arrivata Lina Souloukou come nuovo ad), e il timore era che la precedente bonifica per garantire la sicurezza del club non fosse stata efficace. "Si sono accorti che questa azienda gli ha messo qualcosa nella sede" si sente nell'intercettazione che vede coinvolti appunto Gallo e Angelo Ruocco, ai tempi delegato della Roma alla sicurezza. Ruocco che si dimise poco dopo per fare spazio a Feliziani. La telefonata in questione invece, arriva poco dopo il 4-1 della Roma di José Mourinho al Feyenoord in Europa League.

Al netto di un'inchiesta che proseguirà in altre sedi, resta la notizia: la Roma temeva di avere delle cimici in casa. Un qualcosa che non passerà inosservato in un momento assai delicato per il club giallorosso anche sul campo. 

MA IL CLUB SMENTISCE
"L'AS Roma non ha mai collaborato né commissionato alcun lavoro alla società Equalize, menzionata negli articoli. Riteniamo importante precisare che l'eventuale utilizzo di tali servizi di bonifica non rappresenta in alcun modo una condotta impropria, ma costituisce una prassi comune per molte grandi aziende che gestiscono dati e informazioni sensibili". Lo fanno sapere a LaPresse fonti della Roma, in merito al presunto interessamento della società di investigazione privata Equalize, sotto inchiesta a Milano per traffico di informazioni riservate. "AS Roma - specificano fonti del club giallorosso - conferma il proprio impegno nel mantenere sempre i più elevati standard di trasparenza e sicurezza".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri